1000 Miglia 2024, un'altra vittoria per Vesco e Salvinelli su Alfa Romeo 6c 1750 Ss Spider Zagato del 1929

La rievocazione storica della 1000 Miglia 2024 è giunta al termine dei 2.200 km di un percorso che ha visto impegnati 421 equipaggi. La carovana d'epoca a cui hanno preso parte i modelli costruiti fra il 1927 e il 1957, ha affrontato il classico tracciato in senso antiorario, come nelle prime edizioni, in un itinerario che è andato da Brescia a Roma e ritorno con i traguardi di tappa fissati a Torino, Viareggio, Roma, e San Lazzaro di Savena, ed il gran finale a Brescia con la passerella sulla pedana di Viale Venezia (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altre testate

La retrocessione in B del Sassuolo dopo una decade vissuta da protagonista in Serie A, rappresenterebbe una ghiotta occasione per le tante società italiane a caccia di tasselli per completare i puzzle delle rispettive formazioni in vista del mercato estivo. (Europa Calcio)

Il tratto di avvicinamento al traguardo di Brescia prevedrà altri 5 Controlli Timbro. Il primo si terrà a Villafranca di Verona, nella corte interna al Castello Scaligero, appositamente allestito per l’occasione. (Tiscali)

La corsa non la vinse: ostacolato da un nubifragio, arrivò secondo. Fu lui, però, ad essere portato in trionfo, ad essere proclamato vincitore morale dell’edizione. (Torino Cronaca)

L'Esercito taglia il traguardo della “1000 Miglia”

Un altro prestigioso risultato alla Mille Miglia per l’equipaggio piacentino composto da Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli, di nuovo sul podio nell’edizione 2024 della “gara più bella del mondo”: i due piacentini – a bordo di una Lancia Lambda Casaro del 1927 n°22 – hanno chiuso al secondo posto completando un lungo percorso di 2.200 chilometri, da Brescia a Roma e ritorno, che nelle cinque giornate di gara, dall’11 al 15 giugno, ha attraversato sette regioni italiane. (piacenzasera.it)

A ospitare i traguardi di tappa sono state Torino (per la prima volta nella sua storia), Viareggio, la Capitale e San Lazzaro di Savena, prima del ritorno a Brescia con l’ultima passerella dalla pedana di Viale Venezia (1000 Miglia)

​​​​Missione compiuta! La Fiat Campagnola e la Lancia Aprilia Berlina dell'Esercito hanno tagliato il traguardo della Mille Miglia 2024, sfilando tra le altre auto d'epoca presenti a Brescia. Le due icone del passato hanno riassaporato il fascino della storica corsa automobilistica che dal 1927 attraversa i paesaggi più suggestivi d'Italia. (Esercito Italiano)