Nicola si presenta a Cagliari: "È un sogno che si avvera. Ranieri? Che sfida. Mi ha scritto..."

Scusate il ritardo. Sguardo fiero e sorriso stampato sul volto, Davide Nicola ha iniziato così la sua avventura in Sardegna dopo l'arrivo a Cagliari nella serata di ieri, domenica 7 luglio. L’allenatore piemontese, che ha fortemente voluto la panchina rossoblù tanto da rinunciare al suo contratto con l’Empoli, dopo la presentazione di questa mattina alla stampa nel pomeriggio guiderà il primo allenamento ad Asseminello con un obiettivo ben chiaro in mente: "Voglio per prima cosa conoscere il gruppo, raccolgo l’eredità pesante di Claudio Ranieri che ho sentito in questi giorni e che mi ha scritto anche per la salvezza con l’Empoli. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

CESSIONI. “Abbiamo unità di intenti, faremo delle operazioni: però è stato ritenuto che fosse giusto ufficializzare prima l’arrivo di Mister Nicola, rispetto a dare notizia delle nostre trattative di mercato. (Calcio Casteddu)

L'ex allenatore di Empoli e Udinese tra le altre, ha fatto un punto della situazione che portato al suo arrivo sulla panchina del club sardo, prima di passare poi a parlare del tema mercato, argomento che però non è la priorità per il nuovo tecnico dei rossoblu: "Sono domande a cui rispondo volentieri ma la priorità, oggi, è l’inizio degli allenamenti. (TuttoUdinese.it)

"Entro in punta di piedi nella vostra storia". (Casteddu Online)

Nicola si presenta “Io erede di Ranieri, mai fatto miracoli”

(Emanuele Olla inviato all’Unipol Domus) – Nella giornata odierna – in occasione della presentazione del nuovo tecnico Davide Nicola – interviene anche il direttore sportivo Nereo Bonato. Vi riportiamo in tempo reale tutte le dichiarazioni del direttore sportivo del Cagliari (Cagliari News 24)

Davide Nicola è qui, lo abbiamo scelto come nostro allenatore – ha detto Bonato – perché rispecchia tutti i parametri che la società si era data per la scelta del nuovo tecnico. (SardiniaPost)

CAGLIARI (ITALPRESS) – Dopo il bagno di folla ieri in aeroporto, per Davide Nicola oggi inizia ufficialmente la sua esperienza al Cagliari. «Io di fatto non ho lasciato l’Empoli, ho accettato il Cagliari: questa è una sottigliezza, avevo il desiderio latente di allenare questa piazza», segnala il successore di Claudio Ranieri (Quotidiano del Sud)