La "maledizione" dell'opera di Verdi colpisce ancora: il tenore Jonas Kaufmann costretto a dare forfait alla Prima della Scala "per motivi familiari"

La maledizione dell'opera di Verdi colpisce ancora: il tenore Jonas Kaufmann costretto a dare forfait alla Prima della Scala per motivi familiari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non sarà il tenore tedesco Jonas Kaufmann a incarnare il ruolo di protagonista ne “La forza del destino”, l’opera di Giuseppe Verdi che il prossimo 7 dicembre inaugura la stagione del Teatro alla Scala di Milano. La parte di don Alvaro sarà interpretata dallo statunitense Brian Jagde, 44 anni, che ha già cantato in “Cavalleria Rusticana” la scorsa primavera. A impedire al noto cantante lirico, 55 anni, di prendere parte al melodramma verdiano nella tradizionale serata inaugurale del tempio della lirica che a Sant’Ambrogio vede puntati i riflettori internazionali, sono “motivi familiari”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Non sarà Jonas Kaufmann a interpretare il ruolo di Alvaro nella Forza del Destino che il 7 dicembre debutterà alla Scala nello spettacolo che inaugura la stagione lirica. Il tenore superstar ha spiegato che per "motivi familiari" non potrà partecipare alle prove e quindi non canterà in nessuna delle recite in programma fino al 2 gennaio e ormai quasi completamente sold out. (Il Mattino di Padova)

Martedì 26 novembre alle 21 il Teatro Verdi di Sassari ospiterà sul suo palco Alessandro Baricco. Sassari. (SARdies.it)

L’ingombrante assenza di Jonas Kaufmann alle prove dell’opera verdiana La forza del destino, che aprirà la stagione il 7 dicembre, aveva già fatto prevedere a più di un artista che prima o poi sarebbe arrivato il forfait. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prima della Scala, Kaufmann dà forfait

Il 7 dicembre andrà in scena La forza del Destino di Giuseppe Verdi: il tedesco è costretto a fare un passo indietro (Open)

L’artista ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di prendere parte più volte nella mia carriera a questo momento di spicco della cultura italiana. Il tenore Jonas Kaufmann ha comunicato che ragioni familiari gli impediscono di partecipare al percorso di prove che vedono impegnati i suoi colleghi in queste settimane, costringendolo a rinunciare alla produzione dell’opera La forza del destino che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. (Connessi all'Opera)

Kaufmann sarà sostituito dal newyorchese Brian Jagde. (TGR Lombardia)