La "maledizione" dell'opera di Verdi colpisce ancora: il tenore Jonas Kaufmann costretto a dare forfait alla Prima della Scala "per motivi familiari"

Non sarà il tenore tedesco Jonas Kaufmann a incarnare il ruolo di protagonista ne “La forza del destino”, l’opera di Giuseppe Verdi che il prossimo 7 dicembre inaugura la stagione del Teatro alla Scala di Milano. La parte di don Alvaro sarà interpretata dallo statunitense Brian Jagde, 44 anni, che ha già cantato in “Cavalleria Rusticana” la scorsa primavera. A impedire al noto cantante lirico, 55 anni, di prendere parte al melodramma verdiano nella tradizionale serata inaugurale del tempio della lirica che a Sant’Ambrogio vede puntati i riflettori internazionali, sono “motivi familiari”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Alla Scala era diventato da qualche giorno il segreto di Pulcinella. L’ingombrante assenza di Jonas Kaufmann alle prove dell’opera verdiana La forza del destino, che aprirà la stagione il 7 dicembre, aveva già fatto prevedere a più di un artista che prima o poi sarebbe arrivato il forfait. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era uno dei protagonisti annunciati nel cast del prossimo 7 dicembre: il tenore tedesco Jonas Kaufmann ha comunicato che per "ragioni familiari" sarà costretto a rinunciare a “La Forza del destino”, l'opera che inaugurerà la prossima stagione del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. (TGR Lombardia)

Il 7 dicembre, come ogni anno, si torna a teatro e lo si fa in grande stile: la Prima della Scala è un appuntamento mondano tra i più prestigiosi di Milano e dal 1951 ad oggi non si è mai saltato un evento. (MAM-e)

Prima alla Scala, forfait di Jonas Kaufmann. Al suo posto Brian Jagde

Il tenore Jonas Kaufmann ha comunicato che ragioni familiari gli impediscono di partecipare al percorso di prove che vedono impegnati i suoi colleghi in queste settimane, costringendolo a rinunciare alla produzione dell’opera La forza del destino che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. (Connessi all'Opera)

Diciamo che in pochi si sono stupiti: se al Piermarini esistessero i bookmakers, avrebbero offerto quote bassissime per la rinuncia di Jonas Kaufmann. (IL GIORNO)

Il tenore Jonas Kaufmann ha comunicato che ragioni familiari gli impediscono di partecipare al percorso di prove che vedono impegnati i suoi colleghi in queste settimane, costringendolo a rinunciare alla produzione dell’opera La forza del destino che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. (Sky Tg24 )