Torino, Vanoli: “Vogliamo scrivere una pagina di storia importante”

Torino, l'allenatore Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Mole contro la Juventus Vincenzo Bellino Redattore 8 novembre 2024 (modifica il 8 novembre 2024 | 14:53) Dopo 6 sconfitte nelle ultime sette partite tra campionato e Coppa Italia, il Torino sogna l'impresa in casa della Juventus dove non vince dal 1995. I granata, inoltre, non hanno mai espugnato il fortino dell'Allianz Stadium, ma a sentir Paolo Vanoli, intervenuto in conferenza stampa, hanno voglia di riscattarsi: "Negli occhi dei ragazzi ho visto la voglia di scrivere una pagina importante di storia”. (DerbyDerbyDerby)

Su altre fonti

Una gara facile da preparare per le motivazioni e la carica che si porta dietro, ma allo stesso complicata per le pressioni di un risultato visto il momento difficile dei granata. Non soltanto per Thiago Motta , ma anche Paolo Vanoli è al suo primo derby della Mole da allenatore. (Tuttosport)

Ecco le sue parole: "Il gruppo sta molto bene, stiamo vivendo una bellissima settimana sapendo l'importanza di questa partita. Alla vigilia del derby, Paolo Vanoli ha presentato la partita in conferenza stampa contro la Juventus (Calciomercato.com)

"Grandi, è una prima volta speciale". "Bene, molto bene. Vissuto una bellissima settimana, sapendo l'importanza della partita. C'è silenzio, è bello sentire la carica intorno al derby. Le motivazioni si trovano da sole". (Tutto Juve)

Torino: Vanoli, 'il derby? C'è voglia di scrivere la storia'

La contestazione nei confronti del numero uno del club di via Viotti è proseguita e ha riguardato anche il direttore tecnico Vagnati, mentre non è mancato l'appoggio alla squadra. Il Torino è in campo per l'allenamento di rifinitura alla vigilia del derby contro la Juventus, al Filadelfia ci sono anche i tifosi: il tecnico Vanoli ha voluto aprire i cancelli del quartier generale per sentire ancora più forte la carica del popolo granata. (Tiscali)

"Dovremo avere la mente lucida e il cuore caldo, vogliamo scrivere una pagina di storia importante - aggiunge l'allenatore - e ho rivisto il derby dell'83, quando il Toro rimontò la Juve da 0-2 a 3-2 in pochi minuti: voglio far capire ai miei ragazzi che cosa vuol dire". (Il Mattino di Padova)