Autunno di lodi per i ristoranti senesi, nelle Guide inseriti tre partecipanti ai menu a 4 mani

Di Redazione | 22 Ottobre 2024 alle 18:15 In attesa della pubblicazione di quella più prestigiosa, la Guida Michelin, la ristorazione senese saluta importanti riconoscimenti attraverso le guide di settore già uscite in questo scorcio d’autunno; e i riconoscimenti evidenziano anche il valore dello scambio di professionalità. Fresco di ufficializzazione è l’inserimento del ristorante La Sosta del Cavaliere di Torri (Sovicille) all’interno della Guida Ristoranti Gambero Rosso 2025: un debutto di spicco, vista l’attribuzione di due forchette su tre. (RadioSienaTv)

Su altri media

Passano gli anni, ma “Da Vittorio” resta nell’Olimpo della ristorazione italiana e nel mondo, confermandosi sinonimo di eccellenza. (BergamoNews.it)

La nuova edizione della Guida del Gambero Rosso premia anche Imperia. Tra gli undici nuovi ingressi liguri della trentacinquesima edizione della “bibbia” della ristorazione, due sono imperiesi: il ristorante Equilibrio di Dolcedo e A Grillo Restaurant & Wine a Porto Maurizio. (LaVoceDiImperia.it)

Su scala nazionale Niko Romito rimane al vertice della classifica delle 52 Tre Forchette condividendo il podio con Enrico Crippa che sale in vetta. Un’edizione ripensata che arriva al cuore del settore. (il Resto del Carlino)

Migliori ristoranti d’Italia: 3 sono siciliani

L'insegna di Gianluca Gorini e Sara Silvani è diventata una delle tappe obbligate per gli appassionati in transito in questa parte di Romagna poco caciarona, come lo è questo locale quieto e rilassante celato tra le stradine in pietra di San Piero in Bagno. (Saturno Notizie)

Ecco l’elenco completo. La Lombardia primeggia nel "fine dining". (Fanpage.it)

Più giù troviamo La Madia di Licata con 90 e il nuovo entrato I Tenerumi del Therasia Resort di Davide Guidara a Vulcano, che fa parte delle 6 avanguardie inserite quest’anno con idee giovani e creative. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)