Salvini dopo Open Arms rilancia: "Subito la riforma della giustizia". Scintille con Conte
Un bagno di folla tra i suoi sostenitori per lanciare frecciate ai nemici e rilanciare il tema, oggi più caro che mai, della riforma della giustizia. Matteo Salvini, incassata trionfalmente l'assoluzione per il caso Open Arms, sceglie Roma per la prima uscita pubblica. Il vicepremier posa per selfie con i suoi sostenitori, sorride dietro allo striscione che hanno preparato per lui con scritto "Il fatto non sussiste". (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
– È un fiume in piena Matteo Salvini. A cominciare dall’8 gennaio, quando la Camera inizierà a esaminare la proposta del ministro Guardasigilli Carlo Nordio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La scrivania di Togliatti, l'ammirazione per Vassalli («Un eroe della Resistenza, padre del codice di procedura penale che andrebbe però riportato alla sua versione originaria»), le citazioni in latino, i suoi libri sulla Giustizia sul tavolo. (ilgazzettino.it)
La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. Ma, a prescindere da questo caso, salvare è un dovere fare accordi con scafisti reato». (Corriere Roma)
Matteo Salvini su un possibile ritorno al Viminale: "Sto bene dove sto, ma non ci sono più alibi" 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Maurizio Gasparri contro le toghe. Per il senatore di Forza Italia "la migliore risposta alla irresponsabilità della magistratura e delle sinistre, che hanno voluto un inutile e persecutore processo a Salvini, sarà la rapida approvazione del disegno di legge sicurezza". (Liberoquotidiano.it)
E non poteva essere diversamente. Sciorina una serie di dichiarazioni che nemmeno monsieur Lapalisse in persona: è una bella giornata, sono felice per i miei figli, sono contento per l’Italia, e via dicendo. (il manifesto)