Vele di Scampia: prosegue il monitoraggio per portare in salvo i gatti

Vele di Scampia: prosegue il monitoraggio per portare in salvo i gatti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAV INTERNO

Unità d'Emergenza LAV e A.N.P.A.N.A.F.M.C. proseguono il monitoraggio delle Vele di Scampia alla ricerca di gatti da portare in salvo. Le famiglie che lasciano le vele non trovano alloggi in cui accettano gli animali e sono costrette a separarsi dai cani e dai gatti. (LAV)

La notizia riportata su altri media

Leggi l'articolo di Alessio Gemma (La Repubblica)

PUBBLICITA Tra i residenti che si preparano a lasciare la propria casa, c’è una donna che racconta: “Vivo in questa casa dal 2004, ma sono qui nelle Vele dal 1981. (Cronache della Campania)

Da dove precisano pure che il censimento viene aggiornato di giorno in giorno per verificare se chi sta dentro a quelle case ha i titoli per starci e può avere diritto al cosiddetto “contributo autonomo” erogato dal Comune - che può arrivare fino 1100 euro mensili - come sostegno per trovarsi un nuovo alloggio. (ilmattino.it)

Gatti tra le Vele di Scampia, mobilitazione per salvarli prima degli abbattimenti

Leggi tutta la notizia Hanno preso il via questa mattina le operazioni di sgombero della Vela Gialla a Scampia. (Virgilio)

"Per tutti - sottolinea una nota del Comune di Napoli - è stata disposta idonea sistemazione. NAPOLI. (ROMA on line)

Ma nelle ultime ore si è finalmente profilata una svolta che lascia ben sperare. Nella zona delle Vele vive infatti una nutrita colonia felina che in vista degli imminenti abbattimenti della “Gialla” e della “Rossa” rischia conseguenze letali. (ilmattino.it)