Turisti greci positivi al Covid a Venezia, si allarga il focolaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

E, tra questi ultimi, gli unici due non vaccinati del gruppo.

L’autobus era arrivato ad Ancona in traghetto, ma la comitiva ha visitato Milano, la Svizzera, il Belgio e stava per rientrare. Il pullman greco durante le operazioni di test compiute sabato pomeriggio in piazzale Giustinian. VENEZIA.

Si allarga ancora il focolaio divampato all’interno di una comitiva di turisti greci, a Venezia al culmine di una vacanza in tutta Europa, a bordo di un pullman turistico: lo stesso mezzo che sabato pomeriggio li ha accompagnati al drive through di piazzale Giustiniani, dove tutti sono stati sottoposti a un doppio giro di tamponi

Ventiquattro positivi su ventisei, di cui quattro con qualche lieve sintomo. (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Presto verranno somministrate le cellule monoclonali per i turisti del cluster, positivi, che risulteranno idonei al trattamento (come viene fatto negli ultimi tempi per tutti i sintomatici eleggibili del territorio). (Edizione Napoli)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Dalla Grecia il pullman è arrivato via nave ad Ancona per poi andare a Milano, in Svizzera, in Belgio e in fine a Venezia (Livesicilia.it)

us di turisti greci con 26 positivi a bordo: l'Ulss veneziana. Il pullman turistico è arrivato, alla fine di un itinerario europeo, nel territorio dell'Ulss 3 Serenissima, dove non ha fatto tappe che richiedano una specifica indagine epidemiologica locale. (ilgazzettino.it)

n bus, 23 positivi, 52 tamponi, decine di sanitari, un drive through, un Covid hotel, un ospedale di comunità e una pneumologia a servizio dell'emergenza. Tempo record per la messa in sicurezza di una comitiva di 26 greci in visita a Venezia che si e presentata al drive through di Mestre con un autobus da viaggio e il Covid a bordo (Oggi Treviso)

Il motivo del contagio, però, è da ricercare in contatti tra loro per molto tempo in un ambiente chiuso. Venezia non può sommare ai problemi di sovrafollamento anche quello di un’emergenza sanitaria. (Imola Oggi)

La provincia con la maggiore superficie boscata in Regione Lombardia è Brescia, con 171.469 ettari di bosco. La Lombardia, con 620 .000 ettari, è la terza regione italiana per superficie forestale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)