Tennis: Italia da record, azzurri in tutte categorie Atp e Wta Finals

Tennis: Italia da record, azzurri in tutte categorie Atp e Wta Finals
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

È la prima volta nella storia del tennis azzurro con qualificati nel singolare e nel doppio ROMA (ITALPRESS) - Per la prima volta nella storia del tennis azzurro l'Italia ha qualificato un giocatore in tutte le categorie delle ATP e WTA Finals. Era dal 2009, quando ci riuscirono gli Stati Uniti, che una nazione non otteneva questo traguardo. Un risultato storico che vedrà l'Italia avere in campo Jannik Sinner nel singolare maschile, Jasmine Paolini nel singolare femminile, Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel doppio maschile e Sara Errani e Paolini nel doppio femminile. (Tiscali)

Su altre testate

Foto Ray Giubilo Partiamo dai fondamentali del nostro tennis: stiamo per chiudere un 2024 clamoroso a livello di risultati – due vittorie nello Slam di Sinner, due finali raggiunte da Paolini, la medaglia d’oro olimpica di Errani e Paolini nel doppio, quella di bronzo di Musetti, il trionfo nel “misto” di Errani e Vavassori agli Us Open, più numerosi successi e piazzamenti qui e là – prendendo parte a tutti e quattro gli appuntamenti delle Finals di novembre: si comincerà con le donne a Riad, dal 2 al 9: è certa la presenza di Jasmine Paolini, così come ha già staccato il biglietto per l’Arabia Saudita anche la nostra coppia d’oro, Errani-Paolini. (TennisItaliano.it)

Con l'aritmetica qualificazione di Jasmine Paolini si chiude il quartetto azzurro agli eventi di fine anno del tennis maschile e femminile: non era mai successo, infatti, che l'Italia piazzasse una pedina contemporaneamente nel singolare e nel doppio sia alle Atp Finals che alle Wta Finals (Eurosport IT)

Il cielo è sempre più blu. La conferma del momento straordinario del tennis tricolore, che può vantare il numero uno del mondo tra gli uomini e cinque top ten tra doppio maschile, singolare e doppio femminile: significa che a Torino e Riad, le sedi dei due Masters, la presenza italiana vorrà contare quando si decideranno i trofei. (La Gazzetta dello Sport)

Tennis azzurro da record

Jannik Sinner, numero 1 del ranking Atp, cercherà di conquistare la vittoria nel singolare del "Torneo dei Maestri", daranno il massimo anche Bolelli-Vavassori dopo una stagione da protagonisti. (Today.it)

Dettaglio che, dopo averci consentito di prenderci la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi grazie a Sara e Jasmine, fa ben sperare in ottica Coppa Davis e Billie Jean King Cup. In questo 2024 da capogiro per tutto il movimento azzurro, l’Italia si è scoperta anche patria del doppio. (La Gazzetta dello Sport)

Non solo Sinner. Il tennis italiano vive un vero e proprio momento d’oro. Certo, il giocatore altoatesino ha dato una grandissima spinta al movimento, portando ascolti e visibilità in uno sport che negli ultimi anni si era un po’ defilato tra quelli più amati dagli italiani. (Il Nuovo Terraglio)