Stellantis, 100 milioni di liquidazione per Tavares mentre gli operai finiscono in cassa integrazione o senza lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco un’ottima ragione contro la quale scioperare in massa, ma senza interrompere i servizi pubblici, perché fare danno a chi viaggia in bus o in metro non significa colpire i potenti o i ricchi, ma solo la gente normale che già affronta mille sacrifici quotidiani. Si pensi, piuttosto, a una lunga marcia silenziosa, in aree extraurbane, per gridare che questo iper-capitalismo del XXI secolo è ormai diventato disumano, insostenibile, ingiusto. (LaC news24)
Ne parlano anche altri media
Stellantis, il giorno dopo l’addio di Carlos Tavares e in attesa di una nuova squadra pronta a raccoglierne l’eredità, il gruppo può comunque contare su un considerevole numero di modelli di tutti i marchi già in rampa di lancio o quasi. (Il Sole 24 ORE)
E' una proprietà che di italiano ormai ha ben poco, che ha preso soldi in Italia per decenni per aprire fabbriche all'estero". In Stellantis "il problema più che Tavares e le sue esorbitanti richieste è la proprietà. (Tiscali Notizie)
Giorgio Airaudo, segretario piemontese della Cgil: i giornali di destra, ma anche il ministro Adolfo Urso, sembrano lasciare intendere che l’addio di Carlos Tavares rasserenerà i rapporti tra governo Meloni, John Elkann e Stellantis (Il Fatto Quotidiano)
E se continueremo a concentrarci solo sul motore termico faremo la fine di chi produceva televisioni con il tubo catodico. «Non credo che Stellantis da sola possa cambiare il trend dell’automotive piemontese, basta leggere i dati degli ultimi anni. (Corriere della Sera)
. Un confronto con i parlamentari di maggioranza e opposizione è importante e necessario". (Tiscali Notizie)
«Credo che i cambiamenti possano rappresentare anche delle opportunità e quindi il cambio al vertice di Stellantis può creare le condizioni per una fase nuova» dice Alberto Cirio. (La Stampa)