Un’altra strage a Gaza, “i morti nel raid israeliano salgono a 143”

Un’altra strage a Gaza, “i morti nel raid israeliano salgono a 143”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
RSI.ch Informazione ESTERI

Un cessate il fuoco sembra ancora lontano. Il capo del Mossad, David Barnea, dovrebbe guidare la delegazione di mediatori israeliani anche al prossimo tavolo negoziale in Egitto, dopo l’ultimo week-end di colloqui in Qatar. Oltre alla proposta cosiddetta “egiziana” per un accordo che prevede due giorni di tregua a Gaza in cambio di 4 ostaggi israeliani, allo studio ci sarebbe - secondo Axios che cita tre funzionari israeliani - anche una nuova formulazione più ampia avanzata dal capo della CIA, Bill Burns, anche lui di ritorno da Doha: una pausa dei combattimenti di 28 giorni e la scarcerazione di decine di detenuti palestinesi contro il rilascio di 8 ostaggi. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

I principi di proporzionalità e protezione dei civili continuano a essere brutalmente ignorati. – “Le immagini di Beit Lahia a Gaza sono terrificanti. (Agenzia askanews)

Ora sono quasi tutti avvolti nelle coperte: Sabreen Abu Nasr e i suoi sei figli, Farid e i tre figli; Issa con sei figli e poi Ramzi, con sua mo… Ci viveva l’intera famiglia Abu Nasr con i profughi accolti come fa chiunque abbia un tetto, nella Striscia. (la Repubblica)

Continua la mattanza di Benjamin Netanyahu a Gaza, un’azione militare che evidentemente poco ha a che fare con il “diritto di Israele di difendersi”: il ministero della Salute della Striscia ha comunicato ad al-Jazeera che ammonta a 143 morti civili, tra i quali almeno una ventina di bambini, il bilancio delle persone uccise nella sola giornata di ieri, in particolare nel bombardamento di Beit Lahiya. (Notizie Geopolitiche)

Mo: al-Jazeera, 'in 24 ore 143 morti a Gaza e 77 in Libano'

Il parlamento Israeliano ha approvato la proposta di legge che vieta all'agenzia di soccorso delle Nazioni Unite UNRWA di operare in Israele. Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza (Fanpage.it)

"Una scandalosa normalità": così la direttrice generale dell'Unicef, Catherine Russell, definisce l'ennesima aggressione di Israele contro bambini a Gaza PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera che cita fonti mediche all'indomani dell'operazione a Beit Lahiya. L'emittente riporta anche di almeno 77 morti in Libano. (Civonline)