Un’altra strage a Gaza, “i morti nel raid israeliano salgono a 143”
Un cessate il fuoco sembra ancora lontano. Il capo del Mossad, David Barnea, dovrebbe guidare la delegazione di mediatori israeliani anche al prossimo tavolo negoziale in Egitto, dopo l’ultimo week-end di colloqui in Qatar. Oltre alla proposta cosiddetta “egiziana” per un accordo che prevede due giorni di tregua a Gaza in cambio di 4 ostaggi israeliani, allo studio ci sarebbe - secondo Axios che cita tre funzionari israeliani - anche una nuova formulazione più ampia avanzata dal capo della CIA, Bill Burns, anche lui di ritorno da Doha: una pausa dei combattimenti di 28 giorni e la scarcerazione di decine di detenuti palestinesi contro il rilascio di 8 ostaggi. (RSI.ch Informazione)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa spiegando che gli attacchi hanno preso di mira la città di Deir al-Balah, il campo profughi di Nuseirat e la città di Al-Zawaida. Quarantasette palestinesi sono stati uccisi e decine sono rimasti feriti, la maggior parte bambini e donne, nei raid notturni israeliani della Striscia di Gaza centrale . (Gazzetta del Sud)
I video sui social media mostrano distese di corpi, coperti da lenzuoli, sul pavimento. Il palazzo ospitava circa 200 palestinesi sfollati, altre 20 persone sono rimaste ferite, decine risultano ancora disperse. (il Giornale)
. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E un centinaio di persone sepolte tra cemento e ferro. Un cratere sommerso di calcinacci e avvolto dal fumo. (ilmessaggero.it)
In un primo momento si era appoggiata su quello del fidanzato Alessandro Vicinanza, successivamente, poi, da un po’ di settimane, aveva creato un profilo provvisorio nel quale era tornata ad interagire con i suoi fan. (Tutto.TV)
Lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera che cita fonti mediche all'indomani dell'operazione a Beit Lahiya. L'emittente riporta anche di almeno 77 morti in Libano. (Civonline)