Bergamo: Se l'Atalanta continua a giocare così, arriverà molto lontano. In Italia e in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Xavier Jacobelli Se all'ultimo respiro Retegui non avesse clamorosamente fallito il 3-3, l'Atalanta avrebbe meritato il pareggio, avendo tenuto testa sino alla fine al Real Show, sublimato dagli acuti di Mbappé, Vinicius e Bellingham. La sconfitta di misura non inficia le chances bergamasche di qualificazione agli ottavi di finale, per i quali i campioni d'Europa sono tornati in corsa grazie al successo di Bergamo (Prima Bergamo)
Su altri giornali
La notte di Champions League stavolta non ha portato punti all'Atalanta, che contro il Real Madrid incassa la prima sconfitta europea della sua stagione. La squadra di Gasperini fa ancora una volta il pieno di applausi, la sconfitta contro il Real Madrid non porta punti ma tante consapevolezze. (Goal Italia)
Dopo due pesanti sconfitte, che l’avevano spinto sino al 24° posto e a un passo dal tracollo, i Blancos riemergono trascinati dalle stelle che riempiono la notte bergamasca: Mbappé guida la riscossa nel primo tempo e quando il re si fa male, ci pensano Vinicius e Bellingham, letali nella ripresa. (Corriere della Sera)
Lookman: "Siamo cresciuti, l'Atalanta ha tanta qualità. Abbiamo giocato al livello del Real" (TUTTO mercato WEB)
L'Atalanta agguanta il pareggio nel finale di primo tempo. Ad inizio ripresa inizia una nuova partita: ci attendono altri 45 minuti di grande calcio. (La Gazzetta dello Sport)
L'estremo difensore si supera in due occasioni su Mbappé, mostrando riflessi e tempismo. Nonostante le reti subite, le sue parate tengono l’Atalanta in partita fino all’ultimo. Sul terzo gol può fare davvero poco. (Tutto Atalanta)
In Spagna grandi elogi per l'Atalanta: "Con il Real super partita" (Tutto Napoli)