Addio all’ambasciatore Fulci: fu presidente di Ferrero Italia dal 2011 al 2019

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it ESTERI

Si è spento ieri nella sua abitazione romana all’età di 91 anni (ne avrebbe compiuti 92 il prossimo 19 marzo) l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci, per lungo tempo figura di vertice nell’organigramma di Ferrero Spa e Ferrero International.

Nel giugno 2011 gli venne affidata la presidenza del Consiglio di Amministrazione di Ferrero Spa, rimasta vacante dal giorno della scomparsa di Pietro Ferrero, avvenuta nell’aprile precedente. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri media

Ma davvero ci liberammo così della Falange Armata? Tra le personalità di spicco del ‘900 italiano va collocato il messinese Francesco Paolo Fulci, scomparso tre giorni fa all’età di 91 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Il cordoglio dell’Amministrazione di Milazzo. Profondo cordoglio è stato espresso dall’Amministrazione comunale di Milazzo. (Tempo Stretto)

E alla morte di Pietro Ferrero, nel 2011, ha assunto anche la carica di presidente della Ferrero Spa, l’azienda italiana del gruppo, ruolo mantenuto fino al 2019. «L’ambasciatore Fulci ha ricoperto incarichi importanti ed è stato un consigliere prezioso per l’azienda, un riferimento costante - dicono dai vertici Ferrero - (La Stampa)

È deceduto, a 91 anni, l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci. Francesco Paolo Fulci ci lascia a 91 anni e con lui se ne va un pezzo di storia. (http://gazzettadalba.it/)

Una straordinaria carriera quella dellaAmbasciatore, che ha rappresentato l’Italia nelle sedi più prestigiose, da New York a Tokyo da Parigi a Mosca lasciando una impronta importante nella storia diplomatica dell’Italia e dei rapporti con l’Onu”. (Livesicilia.it)

“Con la scomparsa dell’ambasciatore Francesco Paolo Fulci, messinese illustre, l’Italia perde un autorevole interprete della nobile arte della diplomazia. Tra i prestigiosi ruoli ricoperti da Fulci nella sua lunga carriera, quello di rappresentante permanente dell’Italia presso le Nazioni Unite, tra il 1993 e il 1999, gli ha procurato vasto apprezzamento internazionale per equilibrio e acume. (Il Giornale di Lipari)