Gran Piemonte 2024, Alex Aranburu ancora a podio: “Abbiamo fatto la salita molto velocemente, chiudere con un terzo posto è buono”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Alex Aranburu è arrivato terzo al traguardo della Gran Piemonte 2024. Il campione nazionale spagnolo faceva parte del gruppetto all'inseguimento del vincitore solitario Neilson Powless (EF Education-EasyPost), e ha chiuso la volata dei battuti in seconda posizione, dietro al neozelandese Corbin Strong (Israel-Premier Tech). Parlando ai nostri microfoni nell'immediato dopo tappa il 29enne corridore della Movistar ha detto la sua sull'ennesimo piazzamento di una stagione che lo ha visto salire molto spesso sul podio, ma vincere in solo due occasioni, al campionato spagnolo e alla quarta tappa del Belgium Tour (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

Toh, chi si rivede… A più di un anno e mezzo dal suo ultimo successo, la classifica generale dell'Etolie de Bessèges conquistata a inizio febbraio 2023, Neilson Powless torna a riassaporare il sapore della vittoria. (Cicloweb.it)

Gran Piemonte 2024, Alex Aranburu ancora a podio: “Abbiamo fatto la salita molto velocemente, chiudere con un terzo posto è buono” Gran Piemonte 2024, Filippo Magli 4° e primo degli italiani: “Avrei potuto centrare il podio ma siamo contenti dell’ottima prova di squadra” (SpazioCiclismo)

La cronaca Una volata in effetti ci è stata ma solo per i cosiddetti battuti, regolati da Corbin Strong (Israel-Premier Tech) e Alex Aranburu (Movistar Team): quarto Filippo Magli (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) in una gara che torna a parlare straniero dopo l'acuto del 2023 firmato Andrea Bagioli (Lidl-Trek). (Quotidiano Sportivo)

Un’altra giornata di ciclismo sulle strade vercellesi e valsesiane, che ieri hanno accolto il passaggio della GranPiemonte, l’edizione 108 di una corsa storica, organizzata da Rcs Sport per ciclisti professionisti. (La Stampa)

Le imprese di Tadej Pogačar, Remco Evenepoel e Mathieu Van der Poel hanno reso gli attacchi da lontano e le lunghe fughe solitarie un po’ meno romantiche rispetto a quello che erano qualche anno fa. (Giro d’Italia)

A 15 km dall’arrivo, in un tratto di discesa, due corridori della Lidl-Trek, Sam Oomen e Julien Bernard, sono pesantemente caduti. Neilson Powless ha vinto per distacco il Gran Piemonte (l’ex Giro del Piemonte), 182 km da Valdengo a Borgomanero. (la Repubblica)