Italia protagonista a Varsavia alla Fiera Rebuild Ukraine

Varsavia, 14 nov. – Si è aperta il 13 novembre, presso la struttura Expo XXI di Varsavia, la fiera “Rebuild Ukraine”, evento collettivo organizzato con il supporto delle autorità ucraine e polacche, dedicato alle prospettive di ricostruzione dell’Ucraina nel medio e lungo periodo. La presenza italiana si caratterizza non solo per l’ampio padiglione istituzionale, realizzato dall’Agenzia ICE, in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ma anche per l’incontro propedeutico svoltosi stamattina all’Ambasciata d’Italia in Polonia (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

I piani per la ricostruzione dell'Ucraina rappresentano una combinazione di opportunità economiche e sfide geopolitiche per le aziende multinazionali. Come Coca-Cola, Bayer e Nestlé puntano alla ricostruzione dell’Ucraina (Start Magazine)

Collaborare con il governo ucraino nell'ambito delle materie prime critiche e delle relative catene di approvvigionamento. (LA STAMPA Finanza)

Per questo, si capisce, è appena entrato in un partito di centrodestra. Il suo passaggio a Forza Italia, per altro, non fa che... (La Verità)

Otto razzi colpiscono il quartier generale del contingente italiano Unifil in Libano. Nessun ferito

Quasi tre anni dopo, la guerra prosegue. Il presidente eletto ha impostato la sua campagna elettorale sulla necessità di chiudere in tempi brevissimi i due conflitti che agitano le cancellerie straniere, compreso quello tra Israele e Hamas. (InvestireOggi.it)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, presiede la sessione plenaria del Forum di dialogo imprenditoriale Italia-Ucraina organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dell’Economia dell’Ucraina. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell’infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. (Il Fatto Quotidiano)