Reddito energetico, dal 5 luglio puoi richiederlo: com fare domanda

Avete già sentito parlare del reddito energetico? Un’agevolazione diretta a chi ha un isee che non supera una certa soglia e a chi desidera installare un impianto fotovoltaico. Dal 5 luglio 2024 si è dato il via ala procedura per vedersi riconosciuto il contributo per il reddito energetico. Si tratta un contributo economico per la realizzazione di impianti fotovoltaici atti alla autosostentamento energetico delle famiglie. (codiciateco)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dei 20 milioni stanziati, ne sono già stati assegnati quasi 13,7 milioni, per un totale di 775 richieste presentate. Gli 80 milioni di euro per le regioni del sud sono già andati esauriti a poche ore di distanza dal via alle richieste, che sono state oltre 10mila, mentre nelle regioni del centro e del nord è possibile ancora fare domanda per ricevere il cosiddetto reddito energetico. (LA NAZIONE)

Il bonus in questione può essere richiesto tramite un portale specifico, gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (Gse), per ottenere un contributo in conto capitale. Il programma prevede finanziamenti per impianti con una potenza compresa tra 2 e 6 kilowatt. (QuiFinanza)

Chi può beneficiare del reddito energetico Il sogno di un impianto fotovoltaico domestico e gratuito è più vicino, grazie al reddito energetico 2024. L’iniziativa del governo offre un contributo a fondo perduto per l’installazione di impianti fotovoltaici, solari termici, sistemi di accumulo e microeolici, rivolgendosi soprattutto alle famiglie a basso reddito. (Immobiliare.it)

Impianti fotovoltaici gratuiti: chi può richiedere gli incentivi e come ottenerli

Si apre oggi la procedura di domanda per il reddito energetico. I cittadini e le cittadine interessate e in possesso dei requisiti necessari possono inviare la richiesta tramite il sito del GSE, Gestore servizi energetici. (Informazione Fiscale)

In appena 24 ore dall'apertura dello sportello telematico del Gse, la gran parte delle risorse per il Reddito Energetico Nazionale è andata esaurita. MILANO – Sono già esauriti i fondi destinati al Reddito Energetico Nazionale per le regioni del Mezzogiorno. (la Repubblica)

Una delle espressioni più utilizzate in questi anni da parte di esponenti politici e addetti ai lavori è sicuramente quella di transizione ecologica. Un concetto che sta a indicare l’insieme dei provvedimenti legislativi e degli interventi pratici che gli Stati nazionali e le pubbliche amministrazioni sono chiamati a sostenere per adeguarsi alla rivoluzione ambientale in corso. (QuiFinanza)