Meteo: tra poche ore forti Piogge, Temporali e Nevicate, le zone colpite
Ancora piogge, temporali e neve nelle prossime ore Il meteo torna a peggiorare su molte regioni del nostro Paese, dove tra poche ore ci attendiamo l'arrivo di forti piogge, temporali e anche nevicate in montagna. Si è dunque interrotta la fase stabile e soleggiata di questi ultimi giorni, che ci ha regalato giornate di sole con clima via via sempre più dolce, grazie a un promontorio di alta pressione. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Nella giornata di lunedì avremo condizioni di variabilità in tutto il Paese. (METEO.IT)
DALLA SECONDA PARTE DEL MATTINO DI DOMANI, DOMENICA 23 MARZO 2025, E PER LE SUCCESSIVE 36 ORE, stato del mare fino a molto agitato su Alto Ionio e Basso Adriatico. SI PREVEDONO: (Meteo Italia)
Il dominio dell’anticiclone, che ha regalato giornate più luminose e asciutte, sta progressivamente cedendo il passo, aprendo la strada a un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Dopo una parentesi di bel tempo, infatti, correnti miti meridionali stanno già determinando un primo aumento delle temperature, preludio all’ingresso di una perturbazione che investirà in primis le regioni del Nord-Ovest. (Meteo Giornale)
Purtroppo, per alcune regioni sarà elevato il rischio di precipitazioni abbondanti e addirittura col rischio di temporali forti e nubifragi. Le zone a maggior rischio sono quelle colpite dalle piogge abbondanti dei giorni scorsi, in modo particolare l'area compresa tra la Toscana e l'Emilia Romagna. (iLMeteo.it)
Meteo, due perturbazioni in arrivo sull'Italia: torna il maltempo Dopo una breve fase relativamente più fredda, ma con sole e tempo soleggiato in buona parte del Paese, l'Italia nelle prossime ore sarà colpita dal passaggio di una doppia perturbazione. (METEO.IT)
L’attenzione meteorologica dei prossimi giorni risulta orientata alla grande lacuna barica che interesserà l’Italia, gran parte dell’Europa centrale e il Mediterraneo fino al termine di marzo. La parola d’ordine resta “instabilità”, che sottintende una condizione ancora non affidabile e poco incline al bel tempo sul nostro Paese. (MeteoLive.it)