Maltempo, allerta gialla nel Messinese e lungo la fascia ionica

Allerta gialla in una parte della provincia di Messina e lungo la fascia ionica, la stessa che oggi ha dovuto fare i conti con esondazioni, frane e case allagate nel territorio di Giarre, Riposto e nelle frazioni di Altarello e Torre Archirafi. Questo il contenuto dell’ultimo bollettino diramato dalla Protezione civile regionale per la giornata di domani, 14 novembre. Nel resto dell’Isola non ci sarà nessuna allerta meteo ma una «generica vigilanza», imposta dal colore verde. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le A.P.I., create per rispondere con tempestività e competenza a situazioni di emergenza e a minacce alla sicurezza pubblica, sono oggi un pilastro essenziale della strategia di sicurezza dell’Arma nella provincia di Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)

Maltempo in Sicilia, la frazione di Altarello allagata Non si fermano i danni del maltempo in Sicilia, in particolare nel Catanese. Le immagini della strada allagata provengono da Altarello, frazione tra Giarre e Riposto (Il Mattino di Padova)

ore 11:40 di Lorenzo Badellino 13 novembre 2024ore 11:40 (3bmeteo)

Nubifragi in Sicilia, strade come fiumi. Auto in mare e decine di sfollati

«La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta in queste ore sulla Sicilia orientale e in particolare sul Catanese conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che ci troviamo di fronte alla "nuova normalità". (Secolo d'Italia)

Gli allagamenti in provincia di Catania A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi e le auto sono state travolte arrivando fino in mare. (Today.it)

A Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, nel Catanese, si è abbattuto un violento nubifragio. Un bilancio senza vittime: un automobilista è stato salvato facendolo aggrappare a una corda, mentre la sua auto veniva travolta dalle acque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)