Vino rosso e grappoli d'uva proteggono da fegato grasso e diabete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Studi condotti presso l'università dell'Oregon suggeriscono che l'uva nera avrebbe un importante ruolo protettivo contro le malattie metaboliche legate all'obesità. Merito forse dell'acido ellagico, che ha un'azione attivante sui PPAR, recettori nucleari che ... (Quotidiano Sanità)
Su altre testate
Sia il tubero che il suo dolce succo sono indicati per chi è affetto da anemia e si è dimostrato particolarmente utile nel contrastare i tumori, in particolare quello al colon. La barbabietola è un alimento ricco di sali minerali, vitamine, antiossidanti e flavonoidi. (Newspedia)
Ma se non foste tra queste? Se preferite fare una passeggiata e superare i vostri limiti, allora non potete mancare alla “Corsa... (Vesuviolive.it)
Il merito, quando ad esempio si parla di vino rosso o cioccolata, di solito è degli antiossidanti. In passato si è anche parlato dei benefici del caffè in materia di tumore al... (Oggi Scienza)
La prima cosa che il dietolog/nutrizionista/sciamano_alimentare sottolinea appana ci sediamo nel suo studio è sempre la solita cosa: se sei a dieta, niente alcool. (Bigodino.it)
Padma, Naomi, Elle e le altre che il tempo non passa mai. (Corriere della Sera)
Obesità, diabete, malattie cardiovascolari e certe forme di tumori hanno ormai raggiunto dimensioni epidemiche, con un impatto anche economico... (Oggi Scienza)