Caronte torna sull’Italia con caldo intenso e notti tropicali. In arrivo grandine a macchia di leopardo: ecco dove

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

ROMA. L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it ci spiega il tempo che farà per tutta la settimana, ovvero fino ai primi giorni di agosto. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb Nuova allerta meteo per temperature elevate in diverse regioni: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 29 luglio 2024. (MeteoWeb)

Il caldo intenso dovrebbe durare fino alla prima decade di agosto, salvo brevi e contenuti cali. Anche le temperature minime si manterranno sempre al di sopra dei 20°C, con punte anche di 24-26°C sulle zone costiere. (Today.it)

Il presupposto è sempre il solito: mettiamoci l’anima in pace. L’Anticiclone Africano sta letteralmente per scatenarsi, al resto della ciurma rimarranno soltanto le briciole. (Meteo Giornale)

Il caldo non dà tregua, domani 13 città da bollino rosso

Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell'anticiclone africano, e venerdì arriva il maltempo al settentrione, con temporali e grandine. Queste le previsioni per i prossimi giorni di Antonio Sanò, fondatore de 'iLMeteo. (l'Adige)

Fa sempre più caldo in Italia per la presenza costante dell'anticiclone africano che occupa il Mediterraneo centrale e l’Italia garantendo un clima caldo, afoso e soleggiato lungo tutto lo stivale. L'ondata di calore ha raggiunto il suo picco massimo in Italia con caldo, afa e temperature che sfiorano i 40°. (METEO.IT)

L'anticiclone africano continua a dominare lo scenario meteo in Italia Caldo da bollino rosso domani in 13 città italiane. (LAPRESSE)