«Edoardo Bove ha convinto la squadra a giocare mercoledì». Il cardiologo: «In Italia proteggiamo gli sportivi, ecco cosa si prospetta ora»

Finalmente un sospiro di sollievo. «Grazie a tutti», queste le prime parole del centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove questa mattina, 2 dicembre, al suo risveglio. Il calciatore non è più intubato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Careggi, dove ha passato la notte in sedazione farmacologica, e questa mattina ha parlato con i medici e i familiari, il padre Giovanni, la madre Tanya e la fidanzata Martina. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Poco prima delle 20.30 di domenica 1 dicembre il comunicato congiunto tra il club Viola e l’ospedale sulle condizioni di Bove: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Sky Sport)

Confermato l’allenamento pomeridiano della Fiorentina, che mercoledì giocherà alle 21 in Coppa Italia contro l’Empoli e domenica alle 12.30 riceverà il Cagliari in Serie A. Dopo che ieri sera era stato ricoverato in terapia intensiva con sedazione farmacologica, appena portato all’ospedale Careggi di Firenze, stamattina è stato estubato a seguito di una notte tranquilla. (L'Unione Sarda.it)

BOLLETTINO MEDICO BOVE – Arriva il bollettino medico della Fiorentina per aggiornare sulle condizioni di Edoardo Bove. Il club viola conferma le ottime notizie delle ultime ore. Questo il bellissimo bollettino da parte della società, dopo il malore durante la gara contro l’Inter: “ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. (Inter-News)

Bove, l'esperto spiega perché spostare la lingua in caso di malore può essere pericoloso

MIGLIORAMENTI – Sono e sono tuttora ore di tensione e di speranza, dopo quanto accaduto a Edoardo Bove nel tardo pomeriggio di ieri durante Fiorentina-Inter. Prima il malore in campo e poi il soccorso immediato e l’arrivo in ospedale. (Inter-News)

"ACF Fiorentina si legge nella nota – comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. FIRENZE — La Fiorentina ha pubblicato il nuovo bollettino medico sulle condizioni del centrocampista viola Edoardo Bove, colto da malore durante il primo tempo della partita contro l’Inter. (la Repubblica)

Dopo essere stato soccorso in campo, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Careggi di Firenze. La partita è stata prima sospesa e poi rinviata definitivamente. (WIRED Italia)