Rivista Italiana Difesa - shownews - Gaza City, gli Israeliani intimano una nuova evacuazione

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Gaza City, gli Israeliani intimano una nuova evacuazione 10/07/2024 | Redazione Le IDF, come riportato da diverse fonti di stampa, avrebbero lanciato volantini intimando alla popolazione civile di lasciare Gaza City e dirigersi verso sud. Una nuova evacuazione della “capitale” della Striscia, dunque, ad oltre 8 mesi dall’avvio dell’invasione israeliana. Un segno inequivocabile di come i risultati delle operazioni terrestri non siano stati quelli attesi: la gran parte degli ostaggi è ancora nelle mani dei gruppi palestinesi, mentre i militari delle IDF continuano costantemente a cadere (a ratei bassi, ma costanti) e lo smantellamento dell'infrastruttura di Hamas, in particolare quella sotterranea, non è stato completato. (Федеральная служба по надзору в сфере здравоохранения)

Ne parlano anche altre testate

È salito a 368 il bilancio dei miliziani del movimento sciita libanese filo-iraniano Hezbollah morti negli attacchi delle Forze di difesa di Israele (Idf) in Libano e Siria dall'8 ottobre 2023. (Corriere della Sera)

Le forze armate israeliane hanno lanciato volantini su Gaza City, intimando a tutti gli abitanti di andarsene. Sul volantino, visto da un giornalista dell'Afp, si chiede a "chiunque sia a Gaza City" di spostarsi verso sud, in zone umanitarie perché la città "resta una zona pericolosa di combattimenti". (Sky Tg24 )

Un video trasmesso ieri da al Jazeera (ma il bombardamento risale a martedì) mostra centinaia di civili nel cortile della scuola intenti a guardare una partita di calcio … (la Repubblica)

Raid sui profughi in una scuola: 29 corpi recuperati, decine i dispersi

Le Forze di difesa israeliane affermano che il Commando Battalion ha trovato nel quartier generale dell’Unrwa, l’Agenzia dell’Onu per i rifugiati palestinesi, nel centro della Striscia di Gaza, grandi quantità di armi, tra cui droni esplosivi, granate, fucili di precisione, colpi di mortaio e razzi. (LAPRESSE)

Nuovo attacco di Israele a Khan Younis, nel sud di Gaza. Il portavoce dell'ospedale ha confermato i numeri, sottolineando che tra le vittime ci sono almeno sette donne e bambini. (il Giornale)

Un bambino davanti alle macerie dopo un bombardameno nella Striscia di Gaza - Ansa (Avvenire)