Chi vince Champions 2024/25: favorite, analisi, quote, statistiche

Il punto dei bookie per il mercato antepost del nuovo format della Champions: per la prima volta ci sono cinque italiane Carlo Tagliagambe La nuova Champions prende il via: addio alla fase a gironi, ecco la classifica unica dove si affronteranno le 36 squadre migliori d'Europa. Le prime otto classificate si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale, mentre dal 9° al 24° posto si passera per i playoff. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La cerimonia si terrà al Grimaldi Forum di Monte-Carlo, con il presidente Joey Saputo che parteciperà all’evento insieme al figlio Luca e all’Amministratore Delegato Claudio Fenucci. Nuovo format La squadra emiliana torna così nell’Europa dei grandi a 60 anni dall’ultima partecipazione: era la Coppa dei Campioni del 1964 e il Bologna fu eliminato dall’Anderlecht al primo turno. (Quotidiano Sportivo)

Sorteggi Champions League 2024/25: le avversarie della Juventus per la fase a gironi della competizione. Gli aggiornamenti sul nuovo format Il cambiamento principale nelle riforme annunciate dal Comitato Esecutivo UEFA è l’abbandono dell’attuale sistema della fase a gironi. (Juventus News 24)

In studio il conduttore Mario Giunta conversa con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Fabio Caressa e Paolo Condò. Giovedì sera europeo in tv. (La Stampa)

Per il Bologna saranno presenti il presidente Joey Saputo, il figlio Luca e l'amministratore delegato Claudio Fenucci, mentre la squadra dovrebbe ritrovarsi a Casteldebole per seguire il sorteggio in tv. (Tuttobolognaweb)

La chiamano “super Champions League” ma in realtà la Uefa, proprietaria della competizione, non le ha dato un nuovo nome. Si chiamerà ancora Champions League, anche perché la parola “super” si avvicina troppo alla competitor-ombra Superlega, il cui tentativo di nascita ha in qualche modo indotto la Uefa alla modifica del formato della sua competizione principale che qui andremo a spiegare. (Liberoquotidiano.it)

Tutto pronto per la nuova edizione della Champions League. Alle ore 18 di giovedì 29 agosto infatti si terrà a Montecarlo il sorteggio della competizione regina del calcio europeo, con vista sulla finale di Monaco di Baviera in programma il 31 maggio. (Lettera43)