Thomas Ceccon in semifinale dei 200 dorso, grande attesa per i 1500 di Quadarella

Stasera due Azzurri in finale, oltre la romana c’è anche la finale di Razzetti nei 200 farfalla Thomas Ceccon centra le semifinali dei 200 dorso, così come Francesca Fangio supera il primo ostacolo nei 200 rana, le uniche gare del programma della quarta giornata di Nuoto alle Olimpiadi di Parigi che avevano Azzurri in gara. Si respira ancora un’aria frizzante nel Defense Arena di Parigi per l’impresa di ieri sera firmata Gregorio Paltrinieri, che è diventato il primo italiano a vincere medaglie in tre Olimpiadi di seguito. (Swim4Life)

Ne parlano anche altri giornali

C’è da divertirsi a leggere i commenti da tutto il mondo (soprattutto di donne) ai video pubblicati sui social della gara e della premiazione di Thomas Ceccon, campione vicentino medaglia d’oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi (tviweb)

Le Olimpiadi non riducono tutta la discussione social a medaglie, tempi conteggiati al millesimo di secondo e sforzi fisici. Ecco co'è successo in queste (Io Donna)

La semifinale dei metri stile libero donne è in programma mercoledì 31 luglio 2024, dalle ore 21.47 italiane, nelle acque La della Défense Arena a Nanterre (Francia). Su Eurosport.it troverete la diretta scritta della gara, ma anche il report finale, gli highlight e altri contenuti di approfondimento. (Eurosport IT)

Ceccon: "Io e Martinenghi, medaglie da sognatori. Quando ti giochi 4 anni in un centesimo..."

Reggio Emilia Altro oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena. Thomas Ceccon ha vinto la medaglia più preziosa nei 100 metri dorso ai Giochi di Parigi 2024, dopo l'oro di Martinenghi nei 100 rana (Gazzetta di Reggio)

Quando si parla di conquistare l'oro alle Olimpiadi, Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi hanno letteralmente fatto bingo, ma nel frattempo hanno vinto anche qualcos’altro: l’amore del pubblico internazionale. (alfemminile.com)

Sono i 200 dorso e sono già arrivati, perché oggi a La Defense Arena di Nanterre è tempo di batterie (la sua è prevista alle 11.21). È tempo che il 23enne vicentino si getti in vasca per la prima volta da olimpionico. (La Gazzetta dello Sport)