Terremoto di magnitudo 6 al largo dell'Indonesia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Un terremoto di magnitudo 6.0 si è verificato questa mattina al largo delle coste dell'Indonesia. Lo ha rilevato l'Istituto geofisico statunitense USGS. Al momento, secondo l'agenzia indonesiana per la gestione dei disastri (BNPB), non sono state segnalate vittime o danni. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

In seguito all’evento le autorità dello Stato-arcipelago hanno diramato un allarme tsunami, salvo poi revocare l’allerta dopo poche ore. Una scossa di terremoto di magnitudo 7.6 è stata registrata al largo delle coste dell’Indonesia, intorno alle 17.47 ora italiana. (Virgilio Notizie)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito l’Indonesia nella notte italiana (alle 23:30 del nostro Paese, le 05:30 dell’alba locale), precisamente sulla costa occidentale dell’isola di Sumatra. (MeteoWeb)

La terra ha tremato questa notte nella zona nord dell'isola di Sumatra, nell'ovest dell'Indonesia. Secondo l’Ingv la causa è il sisma di magnitudo 6.2 che è stato registrato alle 6.29 ora locale (le 23.29 ora italiana) a 20 chilometri di profondità mentre l'Istituto di geofisica americano (Usgs) rileva l'epicentro a una profondità di 80 chilometri, a 48 km a sud-sud est della città di Singkil nella provincia di Aceh. (Sky Tg24 )

MeteoWeb L’Agenzia indonesiana per la meteorologia, la climatologia e la geofisica (Bmkg) ha segnalato alcune repliche di magnitudo 5.5. (MeteoWeb)

Meteo Cronaca diretta: Indonesia, terremoto 7.6 Richter provoca il collasso delle strade; il Video è shock (iLMeteo.it)

Secondo le rilevazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma sarebbe avvenuto nella zona di Orikum, una frazione di Valona, a una profondità di 7 chilometri. La terra torna a tremare in Albania. (Virgilio Notizie)