Luca Giurato, chi sono i fratelli Blasco, Claudia e Flavio

Luca Giurato, volto iconico della televisione italiana, ci ha lasciato l'11 settembre 2024, segnando la fine di un'era per il mondo dello spettacolo. Amato per la sua ironia e simpatia, il giornalista ha sempre mantenuto un profilo riservato riguardo alla sua vita privata, ma pochi sanno che faceva parte di una famiglia di grande talento. Luca Giurato non era solo il noto conduttore che il pubblico adorava, ma anche il fratello di tre personalità straordinarie: Blasco, Claudia e Flavio Giurato, ciascuno con una storia affascinante alle spalle. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i tanti vip e volti noti della tv, presenti per l’ultimo saluto al conduttore, anche il senatore Pd Pier Ferdinando Casini, che ha ricordato Giurato come “un uomo di grande spontaneità". A celebrare le esequie Don Walter Insero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Commozione al funerale di Luca Giurato alla Chiesa degli Artisti di Roma, in piazza del Popolo. Tra le tante persone presenti, anche colleghi e amici del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della politica. (LAPRESSE)

Luca Giurato è morto all'età di 84 anni a causa di un infarto fulminante. A dare l'annuncio della scomparsa è stata la seconda moglie, la giornalista Rai Daniela Vergara. La donna era insieme a lui, a Santa Marinella per una tranquilla vacanza estiva, quando il suo cuore ha smesso all'improvviso di battere. (La Gazzetta dello Sport)

Addio a Giurato, re delle gaffe e giornalista molto amato

Vemerdì 13 settembre alle 14,30 nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, a Roma, si tengono i funerali del giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato, morto all'età di 84 anni. (Corriere TV)

“Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del noto giornalista Luca Giurato, un professionista, serio preparato, che lascia un vuoto forse incolmabile nel mondo dell'informazione. SANTA MARINELLA – Il sindaco Pietro Tidei, accompagnato dalla moglie, si è recato personalmente presso l’’abitazione estiva del noto giornalista Luca Giurato, deceduto a causa di un malore improvviso. (Civonline)

Luca Giurato ovvero la leggerezza e l’ironia al servizio del pubblico, la spontaneità e le gaffe che gli avevano fatto guadagnare anche una rubrica satirica in suo nome della Gialappàs. Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. (Il Centro)