Nuova fabbrica di munizioni in Ucraina, la tedesca Rheinmetall riceve l’ordine – Ascolta

Per saperne di più:
Ucraina

(Adnkronos) – Rheinmetall, uno dei principali produttori di armi tedeschi, leader nel settore della difesa, uno dei maggiori fornitori di equipaggiamento militare e munizioni a Kyiv dopo l’invasione russa del 2022 ha ricevuto il primo importante ordine dal governo ucraino per la costruzione di una fabbrica di munizioni in Ucraina, annunciato a febbraio 2024, che segna così l’inizio della realizzazione del progetto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella regione di Donetsk , due persone sono state uccise e quattro ferite nel corso della giornata, ha riferito il governatore Vadym Filashkin. Un attacco russo contro la città di Toretsk ha ucciso un residente e ne ha ferito un altro. (Adnkronos)

Il dipartimento di controspionaggio del servizio di sicurezza ucraino (Sbu) e la polizia hanno neutralizzato un gruppo di agenti dei servizi segreti russi che stavano pianificando, dal territorio ucraino, una serie di attacchi incendiari in aree con un grande afflusso di civili, in diversi paesi europei. (La Stampa)

Le scadenze tra Ue e Ucraina varano la patrimoniale europea

La più ferale ce la racconta lo stesso organo d’informazione del Consiglio d’Europa: ovvero le fideiussioni offerte dalla maggior parte dei ventisette Paesi membri Ue agli aiuti finanziari all’Ucraina; come da accordo tra Consiglio europeo e Parlamento Ue sul nuovo meccanismo di sostegno per l’Ucraina. (opinione.it)