VIDEO Libano, Borrell: "Non ci sono scuse per non attuare tregua"
“Non ci sono scuse per non attuare il cessate il fuoco in Libano. Ci sono 4mila vittime civili e il Sud è stato completamente distrutto”. Lo ha detto Josep Borrell, l’Alto rappresentante per la Politica estera dell’Ue, in un punto stampa a margine del G7 Esteri di Fiuggi-Anagni. “Basta combattimenti, basta altre richieste – ha aggiunto – spero che il governo Netanyahu accetti la proposta”. LaPresse (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’accordo di cessate-il-fuoco in Libano “ha una durata di 60 giorni perché non vuole dare questa soddisfazione a Biden, ma a Trump”, infatti, la scadenza “è verso fine gennaio”, ha poi dichiarato il ministro degli Esteri libanese. (Agenzia askanews)
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato, in un discorso alla nazione, che è stato raggiunto un accordo per un cessate il fuoco nel conflitto con Hezbollah in Libano. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)
La riunione di gabinetto israeliana per decidere sul cessate il fuoco con Hezbollah è iniziata prima del previsto, e la discussione è in corso da circa un'ora. . (Il Messaggero Veneto)
Libano, vicina la tregua tra Israele ed Hezbollah (Liberoquotidiano.it)
Lo riferisce l’emittente israeliana Channel 12. La notizia viene riportata anche dai media libanesi. (Tiscali Notizie)
C'è un accordo con gli Usa e manteniamo la piena libertà di continuare le operazioni militari». Così, in un discorso televisivo, il premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Corriere TV)