Evenepoel di nuovo battuto: "Devo migliorare in salita". Ciccone: "Sogno il gradino più alto!"

Tadej Pogačar ha vinto il suo quarto Lombardia consecutivo lasciando sul posto il gruppo dei migliori sulla Colma di Sormano, a 48.4 km dall'arrivo. Il secondo, Remco Evenepoel è arrivato con oltre 3' minuti dallo sloveno, mentre Giulio Ciccone è riuscito con una notevole rimonta a staccare i rivali per il terzo gradino del podio sull'ultima salita, il San Fermo della Battaglia. Tadej Pogačar vince il Lombardia 2024 Uci Cycling via X Queste le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti: Tadej Pogačar:"Ogni vittoria è speciale, questa non è diversa" “Ogni vittoria è speciale e oggi non è diversa”- ha detto il Campione del Mondo - “La squadra ha lavorato duro tutto l’anno e così è stato anche oggi. (Cicloweb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Già, perché l’acido gamma-idrossi-butirrico, ovvero il Ghb, di per sé non è affatto un veleno (anzi, si trova naturalmente nel nostro sistema nervoso), ma un farmaco. A dosaggi ben precisi e sotto controllo medico, infatti, questa sostanza viene usata per trattare alcuni disturbi del sonno e anche la sindrome da astinenza da alcol. (Blowingpost)

 (Ciclismoweb.Net)

La maglia iridata brilla sul lungomare di Como, ennesimo dominio senza replica per i rivali, con uno scatto arrivato a 48 chilometri dalla conclusione. Strade Bianche, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali e, ovviamente, non poteva non mettere la ciliegina sulla torta con il Giro di Lombardia. (OA Sport)

Pogacar cannibale, suo anche il Giro di Lombardia. Evenepoel in lacrime

Come previsto, Tadej Pogacar non si è fatto mancare nulla al Giro di Lombardia. Per la quarta volta consecutiva, lo sloveno ha vinto la Classic des feuilles mortes. È stata la sua 25a vittoria nel 2024. (Diretta)

Il Giro di Lombardia si tinge dell'iride del neo-campione del mondo e leader della UAE Team Emirates, che conquista il quarto successo consecutivo sul traguardo di Como ed eguaglia Fausto Coppi, che vinse ininterrottamente questa corsa dal 1946 al 1949 (cinque successi totali). (Tiscali)

Tadej Pogacar senza limiti. Il campione del mondo è arrivato da solo sul traguardo al termine di una fuga cominciata quando mancavano ancora 48,5 km al termine della prova. (Tuttosport)