VIDEO Ue, von der Leyen: "Destino dell'Europa dipende da ciò che faremo ora"

Per saperne di più:
Migranti

Così la presidente della Commissione europea incaricata nelle sue linee programmatiche 2024-2029 La presidente della Commissione uscente Ursula von der Leyen interviene all’Europarlamento riunito in seduta plenaria a Strasburgo per votare il numero uno di Bruxelles. “Le scelte sono i cardini del destino. E in un mondo pieno di avversità, il destino dell’Europa dipende da ciò che faremo ora. Nonostante le cose straordinarie che abbiamo fatto e superato, l’Europa ora affronta una scelta chiara, una scelta che plasmerà il nostro lavoro per i prossimi cinque anni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conta sempre su Forza Italia per costruire un’Europa più competitiva, più sicura e portatrice di pace”. Lo ha scritto su X il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani. (Agenzia askanews)

Ursula von der Leyen confermata alla guida della Commissione Europea. Con il voto di oggi si apre la partita dei commissari europei che dovranno essere sottoposti allo scrutinio del Parlamento europeo, con tutta probabilità tra settembre e ottobre. (CorCom)

Il Parlamento europeo ha confermato Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti. (Sky Tg24 )

Ue, il voto del centrodestra spiegato dai partiti: FdI, Lega e FI chiariscono le idee alla sinistra

Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione Ue Alla fine ha vinto lo status quo: Ursula von der Leyen è stata rieletta presidente della Commissione europea con 401 voti a favore. Dal punto di vista matematico la presidente ha ottenuto esattamente il numero dei voti di Ppe, socialisti e Renew, lo schieramento che da subito si era espresso a suo favore. (Secolo d'Italia)

"Con la complicità dell’ennesimo inciucio, eletta Ursula von der Leyen a capo della Commissione europea - ha scritto il vicepremier su X -. La tedesca è stata riconfermata con 401 voti favorevoli e rimarrà così alla guida dell'istituzione comunitaria per un'altra legislatura. (Liberoquotidiano.it)

Forza Italia ha votato a favore, FdI e Lega hanno votato contro. I partiti del centrodestra si sono espressi sulla rielezione di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue in base alle rispettive posizioni e sensibilità politiche. (Secolo d'Italia)