La nuova maglia della Juve senza sponsor dopo 43 anni: ritorno al passato

Fine di un'era per la Juventus: la maglia sarà senza sponsor dopo 43 lunghissimi anni: quali effetti porterà questa decisione? Giuseppe Martorana 16 luglio 2024 (modifica il 16 luglio 2024 | 16:02) Oggi la Juventus ha sorpreso i suoi tifosi e gli appassionati di calcio presentando la sua nuova maglia per la prossima stagione, caratterizzata da un elemento insolito: l'assenza di sponsor sul petto. Questa è una scelta che non si vedeva dalle parti di Torino dal lontano 1981 (DerbyDerbyDerby)

Su altre fonti

Alla Continassa l'avvio del nuovo anno calcistico è stato dato col raduno dei bianconeri agli ordini del nuovo tecnico Thiago Motta, ma a far concentrare l'attenzione al momento più che il ritiro in sé è la presentazione della nuova maglia della Vecchia Signora che per la prima volta in 43 anni non è ancora brandizzata. (QuiFinanza)

È finita questa mattina, con la presentazione ufficiale sul sito ufficiale, l’attesa dei tifosi bianconeri per la nuova maglia, quella che indosserà la Juventus nella prima annata targata Thiago Motta. (la Repubblica)

L'ufficialità è arrivata già da qualche settimana e il tecnico è già a lavoro con la squadra ma è pronta la conferenza di presentazione Nella storia del calcio italiano, Juventus è sinonimo di vittoria, per questo la società non ha potuto accettare i tre anni di gestione Allegri, in (SpazioJ)

LA JUVE CERCA LO SPONSOR E SULLA 10...

Le opinioni ce le facciamo via X che non è più il segno che indica il pareggio ma le nuove tendenze da seguire. La maglia la vediamo attraverso le fotografie ma non è la stessa cosa che toccarla con mano. (Tutto Juve)

Come scrive su Milano Finanza Gabriele La Monica, che ieri è stato ospite anche di Radio Bianconera, nella ricerca del nuovo sponsor di maglia, la Juventus negli ultimi sette mesi ha parlato con oltre 400 aziende e ne ha estratto una short list da cui dovrebbe emergere il vincitore: "La società punta a un incasso da 25 milioni l'anno, molto meno rispetto 45 milioni pagati da Jeep quando nel 2018 sottoscrisse l'ultimo contratto quinquennale - scrive La Monica - ma rispetto ad allora è diminuita l’attrattività del campionato italiano e della stessa Juventus. (Bianconera News)

Una cosa strana che non accadeva in casa bianconera dal 1981 e sicuramente non e' un segnale ottimale per le casse della società che fino all’anno passato poteva contare sul Main sponsor Jeep e che quest’anno si è trovata nella situazione di non avere ancora individuato, o vogliamo dire trovato. (Tutto Juve)