Terremoto Filippine, violentissima scossa di magnitudo 7 a Lingig. Ecco qui i dettagli

Scossa di terremoto registrata a Lingig (Filippine) Il 03 Dicembre 2023 ore 11:36 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 7 e profondità 10 km a Lingig (Filippine). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 7 è classificato come terremoto "molto forte"e descritto nel modo seguente: può causare gravi danni su zone estese.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In allerta anche Indonesia, Guam e Sumatra. Il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti ha emesso un allarme, Le sirene stanno suonando anche sulle coste giapponesi, a Nord dell’epicentro. (Il Fatto Quotidiano)

Lo rende noto l'Afad, l'ente turco per la gestione delle emergenze, spiegando che l'epicentro del sisma è stato registrato nella baia di Gemlik nel Mar di Marmara, che si trova a circa 60 chilometri a sud di Istanbul, vicino alla città di Bursa. (Periodico Daily)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.9, si è verificata alle ore 04:04 (ore 21:04 in Italia) con epicentro nei pressi di Aras-asan, Filippine. La profondità stimata è stata di circa 30.5 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Forte terremoto oggi, sabato 2 dicembre 2023, nelle Filippine dove si è verificata una scossa sismica di magnitudo 7,7 gradi della scala Richter secondo il U.S. Geological Surve. Colpita la parte orientale del Paese. (Zoom24.it)