Europei, Demiral spedisce la Turchia ai quarti: decisiva una doppietta dell’ex Atalanta

Lipsia (Germania). Una doppietta tanto inaspettata quanto decisiva: la Turchia di Vincenzo Montella ha conquistato il pass per i quarti di finale degli Europei battendo 2-1 l'Austria di Ralf Ragnick grazie a due reti di Merih Demiral. Il difensore ex Atalanta - ceduto nell'agosto del 2023 all'Al Ahli in Arabia Saudita - è stato l'uomo copertina nel trionfo dei turchi, che hanno così eguagliato il loro miglior risultato in un'edizione degli Europei (quarti di finale, esattamente come ad Euro2000). (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Grazie ad una doppietta del bomber per una sera Merih Demiral, ex difensore di Juve ed Atalanta, la Turchia batte l'Austria 2-1 ed accede ai quarti di finale, dove troverà l'Olanda. Lui, che in Turchia si è rilanciato alla grande, prima come tecnico di club e poi come commissario tecnico, dopo la delusione della sua seconda esperienza in riva all'Arno. (Viola News)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Demiral è stato l'eroe in zona gol con la doppietta che ha regalato i quarti alla Turchia di Montella, ma le mani sulla vittoria le ha messe il portiere turco del Besiktas. Sul colpo di testa schiacciato di Baumgartner (all'ultimo minuto di recupero!) è stato prodigioso nella parata che ha evitato i supplementari (Sky Sport)

La Turchia stende l'Austria e nei quarti affronterà l'Olanda

Il calciatore della Turchia ieri è stato l'assoluto protagonista della gara contro l'Austria, nel corso della quale ha realizzato una sorprendente doppietta. Clamoroso ciò che sta accadendo nelle ultime ore a Euro2024, con l'ex difensore della Juventus, Merih Demiral, finito sotto indagine. (CalcioNapoli1926.it)

La commissione etica dell’Uefa ha aperto un’indagine “ai sensi dell'articolo 31 comma 4 del Regolamento Disciplinare, per presunto comportamento inappropriato”. (la Repubblica)

ROMA. La doppietta di un difensore, Merih Demiral, sommata alla strepitosa parata di Mert Gunok al 95' spediscono la Turchia ai quarti dell'Europeo 2024. L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. (l'Adige)