Friuli Doc compie 30 anni e torna alle origini ma con tante novità

Friuli Doc compie 30 anni e torna alle origini ma con tante novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'anima di un territorio la si vede nelle piazze. Non in un momento qualunque, ma in precise situazioni che il tempo rende preziose. È il caso di Friuli Doc, che quest'anno compie 30 anni e si prepara a mettere in scena un'edizione ricca di eventi e significati, con un grande obiettivo: recuperare lo spirito originario. Ma anche con tante novità. E allora spazio a eventi, musica, degustazioni e laboratori. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

È ricca la domenica di Friuli Doc targata ARLeF – Agenzia regionale per la lingua friulana. (Il Friuli)

Un vero e proprio spettacolo in cui i protagonisti sono state le personalità che, nei rispettivi ambiti, hanno reso omaggio a Udine e a tutto il Friuli in Italia e nel mondo. La partenza non è stata di sicuro delle migliori: sotto un cielo inclemente, infatti, si è svolta questo pomeriggio in Piazza Libertà (nell’asciutto della Loggia del Lionello) l’inaugurazione ufficiale della 30esima edizione di Friuli Doc, la manifestazione enogastronomica dedicata alle eccellenze del territorio più grande della regione. (Friuli Oggi)

Fascino, storia e arte, infatti,... > Sarà la cornice per incontri, degustazioni, eventi e visite guidate oltre a ospitare un Infopoint È uno dei luoghi simbolo del centro di Udine . (Virgilio)

Friuli doc al via, il saluto delle autorità

La pioggia non ferma l’entusiasmo per la partenza della 30^ edizione di Friuli Doc a Udine, almeno 20 i volontari per stand da questa mattina al lavoro per gli allestimenti e la preparazione delle portate e dei quantitativi di cibo e bevande da disporre nei 4 giorni di Kermesse. (Il Friuli)

La giornata di sabato 14 settembre inizia presto con una degustazione di caffè organizzata dalla Demar di Udine, prevista per le 8.30. UDINE – La 30ma edizione di Friuli Doc si apre con un fine settimana ricco di eventi imperdibili ai Giardini del Torso, grazie alla partecipazione delle aziende di Confagricoltura Fvg. (Nordest24.it)

Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 del digitale terrestre (Telefriuli)