Il pranzo dei Presidenti. E nel menu spuntano il rimpasto, Belloni e una nuova fiducia in Parlamento
Il pranzo dei Presidenti è quasi una routine: una volta al mese, circa, specie se ci sono stati appuntamenti internazionali importanti. In questo caso sia Mattarella che Meloni ne avevano di cosa da raccontare, report da condividere: in Cina lui, al G20 in Brasile e in Argentina lei, l’arrivo di Trump - non si erano più visti dopo il 5 novembre - le guerre, il mandato di arresto per Netanyahu della Corte penale internazionale, il tutto mentre Stati Uniti e Francia hanno trattato e cucito con i denti la tregua in Libano in cambio, ad esempio, dell’immunità in Francia per il presidente israeliano qualora mai la situazione non si dovesse risolvere. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Il pranzo di mercoledì al Quirinale della premier con Mattarella, rivelano fonti di Palazzo Chigi, non è stato sulle "fibrillazioni in Parlamento", ma ha avuto come "focus la manovra e l'Ue" (Adnkronos)
«Se Matteo e Antonio continuano faccio saltare il governo e porto tutti al voto». Che Giorgia Meloni fosse incazzata nera dopo la lite tra Lega e Forza Italia sul canone Rai non è un segreto. Ma che prima di salire al Colle fosse addirittura pronta a minacciare le elezioni anticipate è un qualcosa in più. (Open)
La Meloni lo rassicura. Consiglia moderazione. (il Giornale)
Dal presidente invito alla stabilità FI dà del furbetto a Salvini. (Avvenire)
Maurizio Lupi è facile profeta. Eppure l’appello della premier Giorgia Meloni alla pace in… (L'HuffPost)
Ma in questo clima di tensione tra i partiti e i leader di maggioranza, esasperati dalla sconfitta alle Regionali e snervati dalla guerriglia parlamentare degli emendamenti alla manovra, l’incontro al Quirinale ha contribuito a generare sospetti e interpretazioni. (Corriere Roma)