Quattordicesima 2024, dalla doppia data agli importi: cosa sapere

Introduzione È in arrivo a luglio la quattordicesima, la mensilità aggiuntiva che verrà accreditata ai pensionati che hanno già compiuto 64 anni d'età (tutti gli altri la riceveranno a dicembre) e hanno un reddito non superiore a due volte l'importo del trattamento minimo del Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti (lordo annuo di 15.563,86 euro). L'importo del contributo aggiuntivo, erogato in busta paga o nel cedolino della pensione, oscillerà tra i 336 e i 655 euro a seconda del reddito e degli anni di versamenti dei contributi. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Per beneficiare di questa somma extra, oltre al requisito reddituale, è necessario aver compiuto 64 anni. Il primo luglio segna una data importante per molti pensionati italiani: l’arrivo della “quattordicesima”, una somma aggiuntiva erogata dall’INPS a coloro che percepiscono redditi inferiori a due volte il trattamento minimo annuo, pari a 15.563,86 euro. (Orizzonte Scuola)

I limiti sono stati specificati dall'Inps in un messaggio, con specifiche sugli importi dovuti a seconda dei redditi e degli anni di contribuzione. La riceveranno i dipendenti che la prevedono nel proprio contratto e i pensonati con redditi inferiori a due volte il trattamento minimo (15.563,86 euro in un anno). (ilgazzettino.it)

contribuzione. Bisogna comunque avere compiuto 64 anni. redditi inferiori a due volte il trattamento minimo (15.563,86 (Tuttosport)

Quattordicesima, ecco gli importi nella busta paga di luglio. Dai pensionati ai dipendenti, tutte le simulazioni

Una categoria di pensionati non riceverà la quattordicesima a luglio: ecco di chi stiamo palando e qual è il motivo (GalleriaBorghese.it)

La pensione è uno dei temi più delicati da affrontare nel dibattito pubblico in questo periodo, sia per quanto riguarda il presente che, soprattutto, il futuro dei giovani lavoratori. Una sorpresa per alcuni pensionati italiani, a luglio li attende un cedolino più consistente: ecco perché e quali saranno gli importi. (IlCorrierino.com)

anche per i pensionati con redditi medio-bassi. Ad inizio estate torna in auge l'argomento della quattordicesima, una mensilità aggiuntiva valevole per alcuni lavoratori subordinati, ed oggi - in virtù del DL n. (QuiFinanza)