Israele, Unifil: «L'esercito israeliano ha deliberatamente demolito una nostra torre di osservazione». Il Libano: raid vicino all'aeroporto di Beirut

All'indomani dell'attacco con drone nella casa del premier israeliano Netanyahu, cresce la tensione in Medio Oriente, con l'Iran che nega il coinvolgimento nell'incursione. Secondo Teheran, infatti, ad organizzare il raid sarebbe stato Hezbollah (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Poco dopo sono cadute bombe su quattro quartieri diversi, a smentire la promessa degli Stati uniti al primo ministro libanese Mikati (Beirut sarà risparmiata). (il manifesto)

Nel corso della visita sono previsti incontri con il Primo Ministro, Benyamin Netanyahu, e il Ministro degli Esteri, Israel Katz, e, a Ramallah, con il Primo Ministro palestinese Mohammad Mustafa. "L'impegno per la pace dell'Italia è senza sosta", ha indicato Tajani. (Sky Tg24 )

Una fonte della sicurezza libanese ha affermato che gli attacchi israeliani di domenica sono caduti vicino all'aeroporto di Beirut, l'unico scalo del Paese, mentre le riprese video dell'Afp mostravano grandi colonne di fumo che si alzavano vicino alla struttura. (Tuttosport)

Israele in guerra, le notizie di oggi dopo la morte di Sinwar

All'indomani dell'attacco con drone nella casa del premier israeliano Netanyahu, cresce la tensione in Medio Oriente, con l'Iran che nega il coinvolgimento nell'incursione. (ilmessaggero.it)

Città del Vaticano Raid su più di 50 città e villaggi in Libano da parte dell'Aeronautica militare israeliana si sono registrati nella notte tra sabato e domenica, mentre in mattinata lo Stato ebraico ha comunicato il lancio di 70 razzi in tre minuti, innescando le sirene nelle regioni dell'Alta Galilea e della Galilea occidentale. (Vatican News - Italiano)

Un drone proveniente dal Libano ha colpito la città costiera di Cesarea e secondo i media l’obiettivo era la residenza di Netanyahu. I ministri della Difesa al G7 di Napoli: “Preoccupazione per le minacce all’Unifil”. (la Repubblica)