Ancona, evento alle Muse, centro blindato: negozi chiusi e viabilità stravolta

ANCONA Arriva il G7, centro blindato. Come prevedibile, il summit dei sette ministri (dal 9 all’11 ottobre) con al seguito delegazioni e alte cariche istituzionali, metterà una certa pressione sulla tenuta della sicurezza nel cuore della città. In particolare la giornata di giovedì 10 ottobre, per via di un evento programmato nel pomeriggio al Teatro delle Muse, il centro storico diventerà una grande zona rossa. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per dieci giorni (dal 3 al 13 ottobre) Ancona sarà la capitale della Salute, grazie alla scelta dell’Amministrazione comunale di dare una forza ancora maggiore all’immagine della città organizzando il Progetto Extra G7 Salute per il quale, considerate le capienze dei luoghi che ospiteranno i convegni e le aspettative di partecipazione, sono attese oltre 6 mila persone. (Vivere Ancona)

É la rete azione NoG7 Salute interviene sul G7 Salute che, dal 9 al 11 ottobre, si svolgerà ad Ancona. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vita sociale, non sedentaria e all'aria aperta. I segreti per mantenere la salute nonostante l'avanzare degli anni sono divenuti, nel tempo, letteratura scientifica grazie all'INRCA,... (Virgilio)

Tra tensioni e proteste Ancona si prepara a diventare il palcoscenico delle contestazioni contro il G7 Salute, in programma dal 9 all’11 ottobre. (il Resto del Carlino)

Di Pierfrancesco Curzi "Sarà un Extra G7 extralarge visti i numeri e la portata degli eventi. Daniele Silvetti, sindaco di Ancona, non ha dubbi: il G7 Salute e tutto il corollario costruito attorno sono e saranno una grande opportunità, ma intanto la città fa i conti con il caos dei cantieri e si sente emarginata viste le ristrettezze di movimento legate a motivi di sicurezza. (il Resto del Carlino)

" ANCONA, 26 SET " "Il profitto uccide la salute". Leggi tutta la notizia (Virgilio)