Funerali di Matilde Lorenzi: dolore e commozione

Dolore e commozione nella gremitissima chiesa di San Lorenzo di Giaveno, in provincia di Torino, per l’ultimo saluto a Matilde Lorenzi, la promessa 19enne dello sci morta in un incidente durante un allenamento in Val Senales. Proprio uno sci, portato dalla sorella Lucrezia, è stato posato sull'altare accanto al feretro, su cui è stata adagiata una bandiera tricolore. (Ansa) «Ci lasci un vuoto immenso, devastante, mi manca l'aria da lunedì», ha detto durante la cerimonia Lucreazia, sorella di Matilde. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri, con la camera ardente e il rosario, il primo abbraccio della comunità della Val Sangone alla famiglia Lorenzi. Oggi nella chiesa di San Lorenzo di Giaveno l'ultimo saluto a Matilde. I funerali della giovane campionessa scomparsa in seguito alla caduta avvenuta lunedì in Val Senales si svolgono stamattina, a partire dalle 10. (la Repubblica)

“Diciannove anni fa hai voluto arrivare in fretta e lunedì hai deciso di andare via altrettanto in fretta. Giaveno si è fermata oggi per i funerali di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano morta a 19 anni mentre si stava allenando sui ghiacciai della Val Senales, in Alto Adige. (Adnkronos)

VAL SENALES — "Ne ho sentite troppe. Io l’incidente l’ho visto e so com’è andata". (la Repubblica)

Matilde Lorenzi, l’abbraccio della valle. Il fidanzato Federico: “L’ho baciata fino all’ultimo”

La mamma Elena, il padre Adolfo, i fratelli Lucrezia, Giosué e Matteo e il fidanzato Federico si sono abbracciati a lungo davanti alla bara, sulla quale è stato posato un cuscino di rose rosse e bianche. (La Gazzetta dello Sport)

Funerale Matilde Lorenzi, la mamma: "Io e papà siamo stati fortunati ad averti" (La Stampa)

VALGIOIE (TO) — Matildina è tornata a casa, sulle colline dov’è nata e cresciuta. (la Repubblica)