Il governo stanzia 74 milioni per la Sicilia, servono a compensare la stangata Irpef

Gli effetti della riforma dell’Irpef voluta dal governo Meloni, con la creazione di nuove fasce di reddito e corrispondenti aliquote, ha portato a un minore introito per la Regione siciliana. Per questo motivo, l’esecutivo, nel decreto legge fiscale approvato ieri in giunta, ha previsto una somma “compensativa” per la Regione.Il Consiglio dei ministri ne ha dato notizia alla fine della riunione c… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

“Grazie al Governo Meloni, un chiaro segnale di attenzione nei confronti dell’Isola. Lo dichiara Carolina Varchi, parlamentare e responsabile per le politiche per il Mezzogiorno e la coesione sociale di Fratelli d’Italia. (BlogSicilia.it)

Le modifiche introdotte dal decreto legislativo di riforma delle accise Riforma Accise (Rinnovabili)

Viene introdotto nel Testo unico delle accise (Tua) un sistema di qualificazione degli operatori per instaurare un rapporto di fiducia tra soggetto obbligato e amministrazione finanziaria. (Italia Oggi)

Cosa prevede il Decreto fiscale 2025: Ape sociale, servizio civile, Isa e treni

Misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali (decreto-legge) Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (StatoQuotidiano.it)

Tra le principali novità, l'estensione della validità dell'autorizzazione "a mezzo patentino" per la vendita di tabacchi, che passerà da due a quattro anni. MILANO. (La Stampa)

Vediamo di seguito le principali misure passate. Assieme alla Manovra 2025, martedì 15 ottobre il governo ha approvato anche il decreto fiscale. (QuiFinanza)