Addio Olimpiadi per la tonsillite: tutti i guai fisici di Jannik Sinner

Jannik Sinner non partirà per Parigi a causa di una tonsillite. Dopo il malore a Wimbledon contro Daniil Medvedev, un altro virus toglie al numero 1 al mondo il sogno di lottare per una medaglia alle Olimpiadi. È il terzo stop di un 2024 che gli ha regalato due traguardi storici, la vittoria agli Australian Open e la prima posizione nel ranking mondiale, ma anche una serie di preoccupazioni impreviste. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il capitano degli azzurri del tennis in conferenza stampa: "Abbiamo una squadra forte per riportare una medaglia nel nostro paese" PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

ParigiJannik Sinner non giocherà le Olimpiadi di Parigi. Era il favorito per due medaglie d’oro, testa di serie numero 1 nei tabelloni di singolare e doppio che partiranno sabato sui campi del Roland Garros, e invece davanti a due tonsille infiammate si è dovuto fermare. (la Repubblica)

L'atleta azzurro ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di una tonsillite che ha costretto i suoi medici a imporgli uno stop dall'attività atletica. Oltre che una delle opportunità più attese da ogni atleta del mondo, Sinner perderà anche un'occasione economica a causa di questo inconveniente. (QuiFinanza)

Il forfait di Sinner e la gioia dei rosiconi

Così, in una conferenza stampa al Roland Garros, il ct del tennis maschile Filippo Volandri ha risposto sulla ai Giochi di Jannik Sinner. "Dispiace, dispiace tanto, prima di tutto per Jannik". (Il Mattino di Padova)

A frenare il campione italiano è una tonsillite che non gli permetterà di scendere in campo e difendere il Tricolore. (varesenews.it)

Il forfait del numero uno del tennis mondiale ai Giochi di Parigi 2024 ha scatenato il partito dei negazionisti, pronti a dare la colpa alla fidanzata e a sostenere che l'altoatesino non fa più vita d'atleta. (Panorama)