Harris contro Trump, i sondaggi: è testa a testa, ma Kamala è avanti di 4 punti in Pennsylvania. Per gli intervistati «ha vinto lei il dibattito»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Anche dopo il dibattito restano incerti gli esiti nella corsa alla Casa Bianca. È quanto emerge dai diversi sondaggi pubblicati ieri e questa mattina: i due candidati si mantengono entrambi al 47% di consensi. Tuttavia, la vicepresidente Kamala Harris ha un vantaggio sull'ex presidente Donald Trump in alcuni stati chiave, tra cui la Pennsylvania. Decisivi saranno i prossimi 47 giorni prima delle elezioni. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

L'attenzione si concentra anche su alcuni Stati che saranno cruciali, perché storicamente in bilico. Il dibattito tra i due è stato vinto da Harris, secondo la maggioranza degli elettori, ma non è bastato a spostare l'equilibrio. (Fanpage.it)

Sui social di tutto il mondo si sono diffusi meme e video che lo deridevano, sottolineando la natura apparentemente ridicola della sua affermazione. (Il Giornale d'Italia)

Il dibattito non ha spostato l’ago della bilancia. Trump-Harris, il sondaggio del Nyt (Secolo d'Italia)

A meno di due mesi dalle elezioni presidenziali statunitensi, Kamala Harris ha due punti percentuali di vantaggio su Donald Trump. Secondo l’ultimo sondaggio di Fox News, emittente televisiva di riferimento dei conservatori, la vicepresidente sarebbe in testa con il 50% delle preferenze degli elettori a livello nazionale, contro il 48% raccolto invece dal candidato repubblicano. (Open)

Usa, sondaggio Fox: Kamala Harris avanti di due punti su Trump 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per l'emittente conservatrice è la prima volta che Harris raggiunge questa cifra: il 50% delle preferenze degli elettori che hanno partecipato al sondaggio, sul 48% di Trump (Sky Tg24 )