Pagina 2 | "Il futuro è loro": Guardiola, l'omaggio alla Juve e a Motta, "solo lui lo sa"

Il Manchester City non è riuscito a vedere la luce nemmeno all'Allianz. Contro la Juventus è arrivata un'altra sconfitta per gli inglesi e questa è pesante perché va a complicare ulteriormente la corsa in Champions League. Guardiola non è riuscito a trovare la chiave per superare i bianconeri e, anzi, è stato Motta a ingabbiare le idee di gioco dei Citizens colpendo con due azioni in ripartenza. Guardiola, conferenza Juve-City Pep Guardiola ha analizzato la prova della sua squadra: " È dura quando si cerca un risultato e non arriva . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Cuore, coraggio, compattezza, intensità e concretezza. Nella partita più difficile la Juventus batte 2 a 0 nientedimeno che il Manchester City e conquista la vittoria più bello, che le vale un grande pezzo di Playoff seppur per esultare la matematica imponga di avere ancora un po' di pazienza. (ilBianconero)

Si goda il momento, Dusan Vlahovic. Per sé e per la Juventus. (Calciomercato.com)

Ora servirà portare questa mentalità anche nelle partite sulla carta facili, a partire da quella contro il Venezia La squadra di Motta ha disputato un'ottima partita in entrambe le fasi: attenta in difesa, convincente nel pressing e subito pronta a ripartire, confermando la tendenza a ben figurare contro le squadre di livello. (Sky Sport)

Napoli su Danilo, insuperabile col City in Champions: i giornali lo esaltano

"Contro il City abbiamo messo in campo grande entusiasmo ed energia, era una partita importante di Champions che valeva tre punti e in casa soprattutto", ha detto Motta all'emittente turca Trt Sport, "abbiamo fatto bene e meritato la vittoria con tre punti in più che servono per la competizione". (Adnkronos)

TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, torna sulla vittoria della Juventus ai danni del Manchester City. Un 2-0 che rilancia la Signora in Champions, "Una partita da scuola" quella dei bianconeri di Thiago Motta, costruita sul "classico", su difesa e contropiede, l'opposto del 'tiki-taka' di Guardiola. (Il Sole 24 ORE)

Napoli su Danilo, insuperabile col City in Champions: i giornali lo esaltano (Tutto Napoli)