Venezuela, gli Stati Uniti sequestrano l’aereo di Maduro in Repubblica Dominicana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Gli Stati Uniti hanno sequestrato in Repubblica Dominicana l'aereo del presidente venezuelano Nicolas Maduro dopo aver stabilito che la sua acquisizione violava le sanzioni statunitensi. Gli Stati Uniti hanno trasportato oggi, lunedì 2 settembre, l’aereo in Florida. Lo hanno rivelato due funzionari statunitensi alla Cnn. L'aereo è stato descritto dalle autorità come l’equivalente venezuelano dell’Air Force One ed è stato immortalato nelle precedenti visite di Stato di Maduro in tutto il mondo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il calciomercato si è ormai concluso, ma in casa Napoli si continua a lavorare per risolvere le cosiddette situazioni “delicate”. Il club azzurro ha vissuto un estate non semplice, ancor più a causa della volontà di Victor Osimhen di approdare altrove. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

" SANTO DOMINGO DE GUZMAN, 04 SET " Nella Repubblica Dominicana, un secondo aereo usato dal governo del presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, è sotto stretta sorveglianza... (Virgilio)

Oppure: “ non sono bastati i Vallefuoco...”. Sono solo un paio dei commenti che i sammarinesi hanno affidato ai Social dopo la notizia del sequestro, da parte degli Stati Uniti d’America, dell’aereo presidenziale -una sorta di “Air Force One” su cui viaggiava Nicòlas Maduro- che il governo venezuelano aveva noleggiato dalla Empresa de Transporte Aéreocargo del Sur S.A. (giornalesm.com)

I rattoppi al manto stradale appena steso per realizzare la corsia del Brt non piacciono neppure alla maggioranza consiliare del sindaco Riccardo Mastrangeli: è emerso al termine del question time di mercoledì sera quando il vicesindaco Antonio Scaccia, rispondendo ad un’interrogazione del consigliere Anselmo Pizzutelli, ha ammesso: “Alla presenza del segretario generale, del dirigente Giannotti e del sindaco ho chiesto che ci sia la convocazione del direttore dei lavori, perché le delucidazioni non convincono il sottoscritto e neppure i colleghi”. (Frosinone News)

Decisione a sorpresa del Napoli di Antonio Conte: succederà oggi a Castel Volturno prima dei due giorni liberi che il tecnico concederà alla squadra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Notizia glocal per eccellenza, quella di lunedì; essendo spuntato anche il nome del Titano. L'annuncio, ieri, nel Question Time di Palazzo Pubblico. (San Marino Rtv)