Formula 1: Toyota torna e lo farà aiutando la Haas

La collaborazione tra i due marchi non era un mistero e ne avevamo parlato tempo fa. Ora però tutto è diventato ufficiale con la Toyota che apre ad una collaborazione con la Haas in Formula 1. Un ritorno gradito quello del marchio giapponese, che lo farà ovviamente con via settore motorsport. La Haas è pronta … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre fonti

Il ritorno di Toyota in Formula 1 con Haas nel 2025 promette di cambiare gli equilibri del campionato, puntando su innovazione e nuove tecnologie giapponesi Fonte: Toyota Motor Corporation Toyota Gazoo Racing e MoneyGram Haas F1 Team hanno annunciato una partnership tecnica riguardante lo sviluppo e gli sforzi di collaborazione del veicolo MoneyGram Haas F1 Team. (Virgilio)

Si perché il colosso dell’automotive vanta un’esperienza in Formula 1 dal 2002 sino al 2009. Haas e il gruppo Gazoo Toyota hanno monopolizzato le cronache di F1 durante le ultime giornate. (FUNOANALISITECNICA)

L’accordo riporta l’attenzione sulla storia di del brand nipponico in F1, caratterizzata da difficoltà e delusioni nonostante ingenti investimenti tra il 2002 e il 2009. Toyota torna in Formula 1 firmando una partnership tecnica annunciata con Haas (Autoappassionati.it)

F1 | A volte ritornano: passato e futuro di Toyota nel Circus

La collaborazione si affiancherà a quella del team con Ferrari ROMA (ITALPRESS) - Dopo 15 anni di assenza, la Toyota torna in Formula Uno: firmato un accordo pluriennale per una partnership tecnica col team Haas (Tiscali)

D'altra parte, la casa giapponese crede molto sull'importanza del motorsport come strumento mediante il quale migliorare la formazione del personale, il processo produttivo ed i veicoli. (Il Messaggero - Motori)

Il 4 novembre 2009 Toyota annunciava l'intenzione di abbandonare il campionato di F1 con effetto immediato, pur avendo già completato la progettazione della vettura per la stagione 2010 (denominata TF110): quasi quindici anni dopo il colosso giapponese ritorna nel Circus, senza produrre telai o motori, grazie ad un accordo raggiunto con la scuderia americana Haas (LiveGP.it)