Il punto. In Libano ci sono 15mila soldati israeliani. La nuova strategia di Hezbollah

Circondate le basi di Unifil. Ucciso il generale Husseini: faceva arrivare ai miliziani le armi dall’Iran. Il numero due di Hezbollah, Qassam: «Stiamo resistendo», ma secondo la Cnn apre a una tregua (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Secondo l’IDF si è occupato del trasferimento di materiale dall’Iran verso il Libano, equipaggiamenti forniti da Teheran in questi ultimi anni. Israele punta i capi di Hezbollah e cerca di rendere più difficile l’arrivo di nuove armi. (Corriere della Sera)

Siamo nel villaggio di Yaroun, nel sud del Libano. L'Idf ha annunciato in queste ore l’inizio di un’operazione di terra “limitata” nella parte occidentale del Libano meridionale. (la Repubblica)

I militari di leva e di carriera non bastavano per invadere il Sud del Libano. Qui nel conflitto tra luglio e agosto del 2006 sono state combattute alcune delle battaglie più sanguinose, le perdite tra gli israeliani avevano spinto lo stato maggiore a richiamare i riservisti. (Corriere della Sera)

VIDEO Medioriente: nuovi raid Israele su Beirut- LaPresse

Libano, via a operazione militare israeliana nel sudovest 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E oggi è stato annunciato il dispiegamento di un'altra divisione di riservisti: la 146esima Secondo i media, sarebbero circa 15mila i soldati già entrati nel Paese dei cedri. (il Giornale)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver bombardato il Libano meridionale con più di 120 attacchi in un'ora (LAPRESSE)