Mauri (Pd): “È la destra che spia la destra ma il sistema colabrodo va cambiato”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Matteo Mauri, responsabile sicurezza del Pd, gli hacker hanno bucato persino il Viminale. «Un fatto inquietante. Che pone una questione di democrazia». Cosa ci rivela sui controlli? «I controlli non sono sufficienti, il sistema è un colabrodo. Si è arrivati addirittura alla mail del presidente della Repubblica». Il governo a giugno però ha varato una legge sulla cybersicurezza. Non serve? «Temo … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"A me ne hanno fatte di tutti i colori, io andrò nelle sede giudiziarie e me la vedo lì. Così Matteo Renzi a Un Giorno da Pecora su Rai Radio Uno. (Civonline)

Il senatore Matteo Renzi ha dato mandato ai propri legali di costituirsi parte civile in tutti i procedimenti legati a spionaggio e pubblicazione illegittima di documenti illegalmente... (Virgilio)

(Adnkronos) – Matteo Renzi, tra le vittime del dossieraggio attraverso i documenti sensibili o segreti sottratti alle banche dati, ha dato mandato ai propri legali di costituirsi parte civile in tutti i procedimenti legati a spionaggio e pubblicazione illegittima di documenti illegalmente acquisiti. (CremaOggi.it)

Dossieraggio, il Pd: Meloni venga con urgenza in Parlamento

Il Partito democratico in una nota: "Il quadro che emerge è inquietante" (LAPRESSE)

Matteo Renzi, tra le vittime del dossieraggio attraverso i documenti sensibili o segreti sottratti alle banche dati, ha dato mandato ai propri legali di costituirsi parte civile in tutti i procedimenti legati a spionaggio e pubblicazione illegittima di documenti illegalmente acquisiti. (Adnkronos)

Lo dichiarano in una nota i presidenti dei gruppi parlamentari del Pd, Francesco Boccia e Chiara Braga. Siamo di fronte ad un sistema di sicurezza del Paese che fa acqua da tutte le parti e che, come è evidente, viene usato dalla destra al governo per pericolosi dossieraggi e faide interne”. (Agenzia askanews)