Mense scolastiche, il ministro Valditara stanzia 515 milioni. Dalla Calabria l'approvazione di Minasi: “Bel segnale”

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

«Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara , ha firmato un decreto importante che stanzia 515 milioni di euro, più del doppio rispetto a quanto sinora autorizzato, per le mense scolastiche. Grazie alla Lega al governo sempre più risorse sono destinate alla scuola che, in questo caso, consentiranno l’estensione del tempo pieno». Lo afferma, in una nota, la senatrice della Lega Tilde Minasi . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenendo alla terza edizione di “Missione Italia – il Pnrr dei comuni e delle citta’ 2021-2026”, organizzato dall’Associazione nazionale comuni italiani. (ANCI)

Con questo decreto, secondo Bucalo, si pone “attenzione ai bisogni delle famiglie e dei ragazzi, specie nel Mezzogiorno, dove la scuola assume un ruolo straordinario a supporto delle reti parentali“. Milioni per le mense scolastiche, Bucalo (FdI): “Investire sul tempo prolungato significa investire sul futuro dei nostri ragazzi” Di (Orizzonte Scuola)

«Ho appena firmato un decreto importante sulle mense scolastiche, si tratta di un decreto che avvia un nuovo piano per le mense sclastiche a favore dei comuni che potranno usufruire di un finanziamento pari a 515 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Mense scolastiche, Valditara stanzia 515 milioni per "consentire ai giovani di rimanere a scuola anche di pomeriggio"

“Vi annuncio questo importante provvedimento che oggi ho firmato, un decreto particolarmente significativo che stanzia 515 milioni di euro, più del doppio rispetto a quanto sinora autorizzato. (Tuttoscuola)

Il decreto, appena firmato dal ministro, stanzia 515 milioni di euro per le mense scolastiche, più del doppio rispetto a quanto finora autorizzato. Valditara firma decreto da 515 milioni per le mense scolastiche: “Un passo avanti per l’inclusione e la riduzione dei divari territoriali” VIDEO Di (Orizzonte Scuola)

Ecco le sue parole: “Si tratta di risorse in parte nostre, in parte derivanti da avanzi e quindi che abbiamo recuperato e sono destinate alle mense scolastiche, perché crediamo molto nella estensione del tempo scuola, crediamo molto nella estensione del tempo pieno, così come abbiamo fatto con Agenda Sud e Agenda Nord. (Tecnica della Scuola)